Connect with us

Serie A

Napoli-Verona, le formazioni ufficiali: Simeone dal 1′

Published

on

Le formazioni ufficiali di Napoli-Verona

Ufficiali Napoli Verona – In attesa del fischio d’inizio di Napoli-Verona in programma alle 15:00 al Maradona, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che scenderanno sul terreno di gioco. Per gli azzurri torna Simeone dal 1′, Baroni schiera subito il nuovo arrivato Noslin.

Manca ormai meno di un’ora al fischio d’inizio dello Stadio Maradona, dove Napoli e Verona si contenderanno i tre punti nella seconda partita del programma domenicale della 23ª giornata di Serie A. L’obiettivo per gli azzurri è quello di proseguire con il percorso iniziato nelle scorse settimane e rialzare la testa dopo il pareggio esterno contro la Lazio dello scorso turno. In attesa che Victor Osimhen concluda il suo cammino in Coppa d’Africa con la Nigeria, mister Mazzarri deve fare i conti con alcune assenze pur potendo attingere dai nuovi acquisti arrivati a gennaio.

Per quanto riguarda il Verona invece la situazione è differente, il mercato di gennaio ha tolto tanti elementi importanti a mister Baroni, che è costretto a schierare nuovamente una formazione rimaneggiata e con diversi nuovi interpreti. Tra le fila dei partenopei torna dal 1′ Giovanni Simeone, lasciato un po’ in disparte nell’ultimo periodo per favorire lo sviluppo di Giacomo Raspadori. Anche Cajuste torna ad occupare il suo posto a centrocampo affianco a Anguissa, rientrante dalla Coppa d’Africa, e Lobotka.

Il 4-2-3-1 di mister Baroni è pressoché obbligato, considerando le tante partenze e i nuovi arrivi da scoprire. Subito in campo il neo acquisto Noslin al centro dell’attacco, supportato dall’insostituibile Suslov con Folorunsho, di casa al Maradona, e Lazovic. Per quanto riguarda gli altri reparti nessuna novità da segnalare. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Verona

Le formazioni ufficiali di Napoli-Verona

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Anguissa, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Walter Mazzarri

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Serdar, Duda; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Marco Baroni