Amichevole Napoli-Villarreal, probabili formazioni e dove vederla in TV

Amichevole Napoli-Villarreal Probabili formazioni

Amichevole Napoli-Villarreal Probabili formazioni

Napoli e Villarreal si sfideranno questa sera alle ore 20:30 nel palcoscenico di un Maradona che potrebbe contare sul supporto di 20mila tifosi. Di seguito una breve analisi di Napoli-Villarreal, le probabili formazioni e informazioni sulla visione del match per Calcio in Pillole.

Amichevole Napoli-Villarreal, probabili formazioni e dove vederla in TV

La gara sarà un test importante per provare la condizione fisica delle squadre all’indomani della ripresa dei rispettivi campionati. Entrambe le compagini hanno superato con successo le precedenti amichevoli. Se, nell’ultima uscita, il Napoli ha potuto gioire del 3-1 contro il Crystal Palace, gli iberici hanno invece superato per 1-0 l’Aston Villa.

Il Napoli si avvicina alla gara con i favori della prima della classe. Gli azzurri sono sinora imbattuti in campionato, conducendo la classifica con 8 punti di distacco dal Milan secondo. I partenopei vantano il miglior attacco della Serie A, con ben 37 reti in 15 partite, ed anche la terza miglior difesa del torneo (soltanto 12 reti subite). Nelle ultime cinque partite gli uomini di Spalletti si fregiano di cinque successi. D’altronde l’unico KO azzurro della stagione risale alla trasferta Champions di Liverpool. Gli assenti del Napoli saranno sicuramente Sirigu e Rrahmani che svolgono lavoro personalizzato in campo. La società fa inoltre sapere che Politano salterà la sfida per affaticamento muscolare.

In casa Villarreal, invece, il primo scorcio di stagione non ha offerto troppi entusiasmi. Gli spagnoli, nelle ultime cinque gare ufficiali prima della sosta, hanno incassato tre sconfitte tra Conference e Liga. Il ‘submarino amarillo’, allenato dall’ex Barca Quique Setién, occupa attualmente la nona posizione in campionato (tre lunghezze dalla zona Europa) e la prima del proprio girone di Conference League, guadagnandosi l’approdo alla fase successiva della competizione UEFA. Il Villarreal è, difatti, squadra compatta ed organizzata, con qualche difficoltà nella produzione offensiva. Se da una parte gli spagnoli vantano la seconda miglior difesa delle prime dieci in Liga (15 reti subite in 14 gare), dall’altra rappresentano il peggior attacco nella graduatoria di riferimento, con sole 21 reti segnate.

I precedenti tra le due squadre vedono un perfetto equilibrio. Tra Europa League e Champions le contendenti vantano due vittorie per parte e due pareggi. Se amaro è il ricordo dell’eliminazione ai sedicesimi nella stagione 2015/16, più dolce per gli azzurri è rimembrare le sfide del primo girone Champions dell’era Mazzarri, con ben sei punti conquistati contro il Villarreal.

Per alcuni calciatori in maglia gialla sarà un derby del cuore. Gli ex illustri della partita sono infatti Pepe Reina e Raul Albiol, protagonisti e colonne del Napoli dei record di Sarriana memoria.

La gara sarà trasmessa in streaming su DAZN, e sul canale dedicato di Sky ‘Zona DAZN’ (214) soltanto in caso di abbonamento ad entrambe le piattaforme. Il match sarà inoltre visibile in pay per view su Sky, al canale 251 ed al costo di 9,99€.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Raspadori; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

VILLARREAL (4-3-3): Reina; Kiko, Albiol, Mandi, Mojica; Capoue, Parejo, Trigueros; Chukwueze, Moreno, Morales. Allenatore: Setién.

Gennaro Albolino