Connect with us

Supercoppa Italiana

Napoli, Zerbin da sogno: gol e record in Supercoppa

Published

on

zerbin napoli

Zerbin Napoli – La doppietta siglata negli ultimi minuti della sfida tra Napoli e Fiorentina nelle semifinali di Supercoppa Italiana vale a Zerbin un importante record che riguarda la competizione, oltre che il passaggio del turno in finale. Ecco il dato. 

Si è conclusa da appena qualche minuto la prima delle due semifinali del programma di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, quella tra Napoli e Fiorentina all’Al-Awwal Park di Riyad. Il risultato finale incorona i ragazzi di Mazzarri, che ritrovano serenità e concretezza sottoporta oltre che una discreta sicurezza arretrata, frutto di un cambio modulo che in tanti si aspettavano nelle ultime settimane. Tre gol e l’accesso in finale guadagnato per la quinta volta nella storia del club di Aurelio De Laurentiis, che per la prima volta affronterà un’avversaria diversa dalla Juventus.

Il gol nel primo tempo di Giovanni Simeone aveva già messo il Napoli in una posizione di controllo, ma è nel secondo tempo che si è certificato il meritato passaggio del turno dei ragazzi guidati da Walter Mazzarri, anche e soprattutto grazie alla doppietta siglata da Alessio Zerbin, subentrato nella ripresa e decisivo per ottenere il pass per la finale di Supercoppa Italiana.

Napoli, i gol di Zerbin valgono un record: è il primo nella storia della Supercoppa

Alessio Zerbin, calciatore del Napoli

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto riportato da OptaPaolo, esperto di dati e statistiche che riguardano il mondo del calcio, la doppietta siglata da Alessio Zerbin nel secondo tempo della sfida tra Napoli e Fiorentina, valevole per il passaggio del turno in finale di Supercoppa italiana, rappresenta un vero e proprio record storico del torneo. Nello specifico infatti i due gol dell’esterno d’attacco segnano una prima volta assoluta per un calciatore che partiva dalla panchina.

Spazio nelle statistiche anche per Giovanni Simeone, che ha siglato nel primo tempo la rete del momentaneo 1-0 del Napoli sulla Fiorentina. L’ex attaccante dell’Hellas Verona è il secondo calciatore argentino a segnare almeno un gol in una partita di Supercoppa con la maglia del Napoli, dopo Gonzalo Higuain.