Napoli, furia Zielinski: solo Gundogan ha segnato di più in Europa

Zielinski

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Nell’arrembante primo tempo del Napoli, che al Maradona sta annichilendo la Lazio nel posticipo della 14° giornata di campionato (all’intervallo è 3-0 per la squadra di Spalletti), c’è ovviamente spazio per record e statistiche.

Come riportato da OptaPaolo, il gol al 7′ minuto di gioco che ha aperto le marcature di Piotr Zielinski porta il centrocampista polacco del Napoli ha un interessante record. Infatti nell’anno solare 2021, Zielinski è il secondo centrocampista che ha segnato più gol su azione (11 reti) tra i maggiori campionati d’Europa.

Meglio di lui solo il fenomenale Ikay Gundogan del Manchester City. La mezzala tedesca allenata da Guardiola ha infatti realizzato 12 gol finora nell’anno 2021, solo uno in più del giocatore del Napoli.

Dato che certifica non solo la capacità tecnica e la propensione al gol di Zielinski, ma anche lo stato di forma e la centralità del giocatore nell’11 titolare di Luciano Spalletti. Sono finora 4 i gol segnati in questo campionato per Zielinski, che ha marcato contro Sampdoria, Salernitiana, Inter e appunto Lazio, che si sommano ai 7 realizzati dal gennaio 2021 nella scorsa stagione.