Nations League, i risultati della serata: Ungheria corsara in Germania

nations league

(Photo by JOHN MACDOUGALL/AFP via Getty Images)

Serata di Nations League che ha emesso qualche sentenza. Oltre al successo dell’Italia con l’Inghilterra, l’Ungheria ha espugnato la Red Bull Arena di Lipsia battendo la Germania con il gol di Szalai: tra tre giorni a Budapest scontro decisivo con gli azzurri per la vittoria nel girone.

Nations League: Bosnia promossa, goleada Bulgaria

Storica vittoria dell’Ungheria, che nella gara di Lipsia con la Germania festeggia un successo che mancava da 18 anni contro i teutonici. Decisivo il gol di Adam Szalai al 17′ che batte ter Stegen e consegna i tre punti ai magiari. Lunedì a Budapest, la sfida con l’Italia sarà decisiva per il primo posto nel gruppo 3: alla squadra di Marco Rossi basterà un punto per accedere alla Final Four e giocarsi il trofeo.

La Bosnia ottiene la promozione in Lega A con il successo sul Montenegro per 1-0. Il gol di Demirovic permette a Dzeko e compagni di vincere matematicamente il girone con un turno d’anticipo. Nell’altro match del raggruppamento, 1-1 fra Finlandia e Romania: padroni di casa avanti con Pukki, pareggio ospite di Tanase.

Infine, goleada della Bulgaria contro Gibilterra in un match inutile ai fini del risultato nel gruppo 4 di Lega c, dove la Georgia ha già ottenuto la promozione: 5-1 il finale.