Nations League, il Portogallo ne fa quattro. Spagna KO con la Svizzera

Nations League, il Portogallo vince contro la Rep.Ceca e la Svizzera batte la Spagna. La Grecia approda in Lega B.

24/09/2022

23:10

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Thomas Eisenhuth, Onefootball.com)

Stasera si sono disputate le ultime nove partite della 5ª giornata della fae a gironi di Nations League. Di seguito i risultati e i resoconti dei match della serata.

Nations League
(Photo by Srdjan Stevanovic, Onefootball.com)

Nations League, il Portogallo si avvicina alle Final Four del torneo. Israele in Lega A

Repubblica Ceca-Portogallo 0-4 

Nel Gruppo 2 della Lega A, il Portogallo vince 0-4 contro la Repubblica Ceca e sale a 10 punti. Ai portoghesi ora basterà non perdere contro la Spagna per approdare alle Final Four. Per i lusitani sono decisivi la doppietta di Diogo Dalot e le reti di Bruno Fernandes e Diogo Jota.

Spagna-Svizzera 1-2

Nello stesso raggruppamento la Svizzera vince 1-2 in trasferta contro la Spagna. KO che costringe gli spagnoli a battere il Portogallo nell’ultima giornata, per approdare alle Final. Svizzera che passa in vantaggio nel primo tempo con Akanji. Nella ripresa pari di Jordi Alba, ma immediato sorpasso svizzero con l’autorete di Eric Garcia.

Serbia-Svezia 4-1

Nel gruppo 4 della Lega B, la Serbia batte nettamente 4-1 la Svezia a Belgrado e sale a quota 10, agganciando in vetta la Norvegia. I serbi si giocheranno la promozione alla Lega A proprio contro i nordici nell’ultimo turno. Svedesi che restano ultimi a quota 3 e a rischio retrocessione. Protagonista assoluto del match è l’attaccante Mitrovic, autore di una tripletta. Di Lukic il quarto gol serbo. Illusorio vantaggio svedese siglato da Claesson.

Slovenia-Norvegia 2-1 

Sorprendente KO della Norvegia che cade 2-1 contro la Slovenia. La squadra scandinava spreca una sorta di matchpoint per la promozione in Lega A e rimanda il tutto alla decisiva sfida contro la Serbia. Importante vittoria degli sloveni, che salgono a 5 punti in classifica. La Norvegia passa avanti con il solito Haaland, ma la Slovenia ribalta il punteggio grazie alle reti di Sporar e Sesko.

Scozia-Irlanda 2-1

Nel  gruppo 1 della Lega B, la Scozia batte 2-1 l’Irlanda e mantiene la vetta del girone a 12 punti. Scozzesi che si giocheranno l’accesso nella Lega A nell’ultima sfida contro l’Ucraina. Irlanda a quattro punti e che non dovrà perdere contro l’Armenia per non retrocedere nell’ultima giornata. Gli irlandesi passano in vantaggio nel primo tempo con John Egan, ma gli scozzesi ribaltano con i gol di Hendry e il rigore realizzato da Christie.

Armenia-Ucraina 0-5 

Nello stesso girone tutto facile per l’Ucraina, che supera con un netto 0-5 l’Armenia e si porta a 10 punti, regalandosi la possiiblità di approdare in Lega A in caso di vittoria contro la Scozia. Armenia che dovrà battere l’Irlanda per non retrocedere in Lega C. Per gli ucraini a segno Tymcyk, Zubkov, Ihnatenko e doppietta di Dovbyk.

Israele-Albania 2-1

Nel gruppo 2 della Lega B l’Israele supera 2-1 l’Albania e salendo ad 8 punti nel girone si guadagna la promozione matematica in Lega A. Albania ferma a quota 1 e che dovrà bttere l’Islanda nell’ultimo turno per evitare la retrocessione in Lega C. Per Israele gol di Weismann e Baribo, di Uzuni il gol albanese.

Cipro-Grecia 1-0 e Irlanda del Nord-Kosovo 2-1 

Nel gruppo 2 della Lega C, Cipro batte 1-0 la Grecia e ottiene un’importante vittoria in chiave retrocessione. I ciprioti ora salgono a quota 5 nel gruppo e tengono tutto aperto nel girone. Sconfitta ininfluente per i greci, che con 12 punti e la sconfitta del Kosovo (contro l’Irlanda del Nord per 2-1), ottengono la qualificazione matematica alla Lega B.

Correlati

22:53

24/09/2022

Nel corso del match fra Repubblica Ceca e Portogallo, valido per la Nations League, Cristiano Ronaldo si è reso protagonista di...

Nel corso del match fra Repubblica Ceca e Portogallo, valido per la Nations League,...

22:53

24/09/2022

22:40

24/09/2022

La Juve sta già pianificando il mercato per la prossima stagione, e i principali nomi studiati da Arrivabene nell’ultimo...

La Juve sta già pianificando il mercato per la prossima stagione, e i principali...

22:40

24/09/2022

Nazionali

09:00

03/12/2022

Il Mondiale di Qatar 2022 corre veloce ed ha già archiviato la fase a gironi. Da oggi si inizia a fare davvero sul serio con...

Il Mondiale di Qatar 2022 corre veloce ed ha già archiviato la fase a gironi. Da...

09:00

03/12/2022

00:05

03/12/2022

Con le ultime quattro partite dei Gruppi G e H si è chiusa la fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022, dando il quadro completo...

Con le ultime quattro partite dei Gruppi G e H si è chiusa la fase a gironi del...

00:05

03/12/2022