Nations League: Modric regala il successo alla Croazia sulla Francia

Nelle altre gare della serata di Nations League vince la Danimarca contro l'Austria. Pareggio ricco di gol tra Islanda-Israele.

13/06/2022

23:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Dopo le gare del pomeriggio, continuano senza sosta le partite della terza edizione di Nations League. Questa sera si sono disputati tre match. Nella Lega A si è giocato nel Gruppo 1. Gli occhi degli appassionati erano puntati su Saint-Denis dove i padroni di casa della Francia hanno affrontato la Croazia. Ad avere la meglio sono stati i croati che hanno vinto per 1-0 grazie ad un gol realizzato da Luka Modric su calcio di rigore dopo appena 5′. Nello stesso raggruppamento consolida il primato la Danimarca che batte 2-0 davanti ai propri tifosi l’Austria. Le reti della vittoria danese portano le firme di Wind e Skov Olsen nei primi 37′ di gioco. In classifica la nazionale guidata da Kasper Hjulmand comanda con 9 punti. Distanziata di due lunghezze c’è la Croazia a quota 7, poi l’Austria con 4 e chiude a sorpresa la Francia con soli 2 punti e nessuna vittoria all’attivo sino a questo momento.

Nations League
(Photo by ROBERT JAEGER/APA/AFP via Getty Images)

Nations League: pareggio tra Islanda-Israele

Nella Lega B invece si è giocato nel Gruppo 2. A Reykjavik pari spettacolare tra Islanda e Israele. La gara è terminata 2-2. I padroni di casa si sono portati in vantaggio dopo appena 9′ grazie ad un gol di Thorsteinsson. Il pareggio ospite è arrivato al 35′ per uno sfortunato autogol di Gretarsson. Nella ripresa l’Islanda è tornata avanti nel punteggio con Helgasson al 60′ prima della definitiva rete del pareggio israeliana firmata dal giocatore del Venezia Dor Peretz al 65′. In classifica comanda l’Israele con 5 punti, l’Islanda resta seconda con 3 punti frutto di altrettanti pareggi nelle tre gare disputate sino a questo momento.

Nazionali

13:00

29/06/2022

La Rai pensa in grande in vista di Qatar 2022. La Tv di Stato trasmetterà tutte le partite e sogna di portare sullo schermo il...

La Rai pensa in grande in vista di Qatar 2022. La Tv di Stato trasmetterà tutte le...

13:00

29/06/2022

09:20

29/06/2022

Dopo l’eliminazione dal Mondiale, l’Italia sta raccogliendo i cocci e ricostruendo il futuro, così come Roberto...

Dopo l’eliminazione dal Mondiale, l’Italia sta raccogliendo i cocci e...

09:20

29/06/2022