Nazionale, Mancini al termine dello stage: “Viste grandi qualità”

Nazionale Mancini

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Si è concluso lo stage dell’Italia di Roberto Mancini dedicato ai calciatori di interesse nazionale. A Coverciano, per tre giorni sono stati visionati da vicino 66 calciatori. I giocatori sono coinvolti in una nuova tappa del percorso della Figc per agevolare la transizione dalle Nazionali giovanili a quella maggiore e ampliare la base dei selezionabili.

Lo stage si p chiuso con un triangolare in famiglia. In tre sfide da 35′ ciascuna che hanno portato ad affrontarsi sul terreno di gioco tutti e 37 i giocatori presenti. Come per tutta la durata di questo raduno, a osservare dalla tribuna i ragazzi presenti anche il coordinatore delle Nazionali giovanili maschili, Maurizio Viscidi, insieme ai tecnici delle stesse varie selezioni degli azzurrini. La prima partita è stata risolta da un gol di Fazzini. Nella seconda è stato Baschirotto a sbloccare il match. E, sempre su azione da corner, Casadei ha raddoppiato. Nel finale Mancini dal dischetto ha fissato il 3-0.

Al termine dello stage, Mancini ha rilasciato alcune brevi dichiarazoni alla stampa presente sul posto. Di seguito ecco un breve estratto del suo commento riportato dai colleghi de’ L’Ansa.

Nazionale Mancini
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nazionale, Mancini: “Bisogna partire bene nel 2023”

“Questo stage si porta dietro un bilancio positivo, perché abbiamo potuto conoscere meglio dei ragazzi che vediamo sporadicamente: un conto è vederli dalla tribuna, un altro osservarli da vicino”.

“Questo è il secondo stage che organizziamo, ci sono calciatori che mi hanno colpito per le loro grandi qualità”.

In chiusura sul 2023 Azzurro: “La prima partita del prossimo anno è nuovamente contro l’Inghilterra e sarà importante, oltre che prestigiosa, perché segna l’esordio nel percorso di qualificazione agli Europei”.