Nazionale, Mancini: “Per il mio contratto non c’è nessun problema”

Mancini

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Roberto Mancini ha parlato durante l’ultima conferenza stampa del 2020. Numerosi i temi toccati dal commissario tecnico dell’Italia, dal rinnovo di contratto, al campionato di Serie A. Per finire su alcuni giovani che hanno suscitato l’interesse dell’allenatore degli Azzurri. Ecco tutte le sue dichiarazioni:

“Dobbiamo migliorare ancora. Sicuramente possiamo giocarcela alla pari con le squadre più pronte di noi. Siamo già in tanti, l’Italia è davvero un bel gruppo, ma fino alla fine abbiamo sempre la speranza di poter inserire qualche giocatore giovane. E’ un discorso che va fatto non solo per l’immediato ma anche guardando al futuro. Sarebbe gradito averne sempre di più”.

Secondo me la partita più significativa del 2020 è stata quella con l’Olanda, anche per come è stata affrontata. Detto questo, voglio sottolineare che a livello di risultati e prestazioni per la Nazionale è stato un bell’anno, ma spero che per il calcio e lo sport in generale il 2021 vada molto meglio”.

“Il giocatore che maggiormente mi ha sorpreso è senza ombra di dubbio Manuel Locatelli. L’ho fatto debuttare con l’Olanda, poi è andato sempre meglio. Ci sono altri giovani che stanno crescendo, ai quali sto guardando con attenzione. Su tutti posso fare due nomi: Gianluca Scamacca del Genoa e Matteo Lovato del Verona”.

“Dai giovani mi aspetto sempre dei costanti miglioramenti, partendo come squadra. Anche se devo dire che nelle ultime partite sono stati talmente bravi che infondo va bene così. Spero che i giovani facciano esperienza da qui all’Europeo”.

“Per ciò che riguarda il mio contratto, non c’è nessuna data per il rinnovo, nessuna novità ma anche e soprattutto nessun problema”.

“In Serie A le squadre che mi stanno impressionando di più sono le cosiddette provinciali. Parlo di Sassuolo, Hellas Verona e anche lo Spezia. Giocano davvero bene, mi piace guardarle. Bisogna fare i complimenti ai rispettivi allenatori, perché ci stanno offrendo un bello spettacolo”.

Belotti con le sue caratteristiche riesce sempre a rendere bene. Lui lotta è un lottatore. E’ l’anima del Torino che spero si possa riprendere, anche se il centravanti sta giocando bene. Immobile sta facendo gol incredibili, spero che ne tenga qualcuno da parte per l’Europeo. Sensi mi piace tantissimo per le qualità che ha, ha dato tanto in questo senso. Spero stia bene e che non abbia più i problemi che lo hanno tormentato nell’ultimo anno. Aspettiamo anche Chiellini e Zaniolo, spero riescano a far parte dell’Italia la prossima estate”.