Nazionali, chi sono i più costosi rimasti esclusi. Tre “italiani”

Credit: imagoimages

Capita a volte che nonostante tu sia uno dei giocatori più preziosi e più in forma della tua squadra, non arrivi la convocazione in Nazionale. Non si riesce però a spiegare perché a volte i commissari tecnici abbiano una sorta di paraocchi tanto da insistere e persistere a non convocare determinati calciatori.

Tre “italiani” esclusi… ma quanta Francia!

E’ il caso, quest’ultimo, di Theo Hernandez, terzino sinistro del Milan con un cartellino che ora come vale 50 milioni di euro, che non hai mai vestito la maglia della Francia. Quest’anno Theo è già a 36 partite disputate condite da 5 reti e 6 assist che stanno spingendo il Milan nella corsa scudetto. Ma Theo non è l’unico grande escluso della Francia: oltre a lui ci sono giocatori, come testimonia l’indagine di Transfermarket, sono 16 in totale i grandi nomi esclusi da Deschamps per queste tre partite valide per le qualificazioni al Mondiale in Qatar nel 2022. Tra questi anche un altro “italiano”, Jordan Veretout: il centrocampista della Roma vanta 10 reti in campionato con 2 assist in 24 partite e ha un prezzo di mercato di 35 milioni, ma questa volta la scelta dell’esclusione potrebbe essere legata al suo recente recupero da un infortunio.

Discorso diverso invece per l’atalantino Romero: il difensore arrivato in estate dalla Juventus non ha mai vestito la maglia dell’Argentina nonostante le prestazioni superlative in campionato ma anche in Champions League. Il suo valore? 25 milioni, mica male per uno alla prima vera stagione in una big del nostro campionato.