Ndoye non ci basta, stavolta peschiamo in casa Napoli | Nuovo allarme dal Nottingham: vogliono l’eroe scudetto

Ndoye non ci basta, stavolta peschiamo in casa Napoli | Nuovo allarme dal Nottingham: vogliono l’eroe scudetto

Non solo Nodye per il Nottingham Forest - CalcioInPillole.com (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, dopo essersi assicurati le prestazione di Ndoye dal Bologna, il Nottingham Forest vuole anche l’eroe scudetto

Seconda sconfitta nelle prime tre amichevoli per il Napoli di Antonio Conte che cade anche contro il Brest. I campioni d’Italia continuano ad effettuare allenamenti pesanti e, di conseguenza, le gambe dei calciatori ne risentono eccome.

Non è un campanello d’allarme perché comunque è pur sempre calcio di agosto. Anche se, allo stesso tempo, il tecnico ha fatto chiaramente capire che dopo un buon calciomercato di luglio la squadra è ancora incompleta.

Servono altri rinforzi. Ed anche alla svelta. Senza dimenticare, inoltre, riuscire a piazzare calciatori che non rientrano più nei suoi schemi di gioco. Per quanto riguarda le uscite, però, se ne potrebbe verificare una molto dolorosa.

Dalla Premier League, infatti, bussano alla porta dei partenopei. Si tratta del Nottingham Forest che, dopo aver “scippato” Dan Ndoye proprio al Napoli, hanno serie intenzioni di farlo con uno degli eroi dell’ultimo scudetto azzurro.

Calciomercato Napoli, la Premier lo chiama: sta per partire

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto il suo futuro dovrebbe continuare ad essere in Italia. Precisamente in Serie A dove avrebbe raggiunto un accordo importante con il club per la cessione. Stiamo parlando di Giovanni Simeone che, quasi sicuramente, lascerà la squadra di mister Conte. Il “Cholito” dovrebbe diventare il nuovo attaccante del Torino di Baroni. Nelle ultime ore si erano intensificate, secondo quanto annunciato dal giornalista ed esperto di mercato Matteo Moretto, le voci che lo avrebbero voluto molto vicino al Nottingham Forest.

Difficile, se non impossibile, che il classe ’95 decida di fare le valigie per volare nel Regno Unito. Il sudamericano è reduce da una stagione in cui ha avuto poco spazio (a livello di minutaggio), ma comunque viene considerato dal popolo partenopeo come uno degli eroi due due scudetti conquistati negli ultimi tre anni. L’attaccante vuole restare in Serie A e lo ha fatto capire in tutti i modi possibili. Anche perché, pochi giorni fa, ha lasciato la sua casa di Posillipo ed ha dormito in albergo prima della partenza per Castel di Sangro.

Il Nottingham ci ha provato per Simeone
Giovanni Simeone verso l’addio al Napoli – CalcioInPillole.com (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, affare in uscita: a breve si chiude

Il Nottingham, dopo l’arrivo di Ndoye, avrebbe tentato l’assalto anche al figlio d’arte. Con tanto di offerta concreta al club di De Laurentiis per il 30enne. Niente da fare visto che lo stesso calciatore ha declinato l’offerta visto che il suo obiettivo è quello di rimanere in Italia. In primis per motivi personali visto che la sua famiglia preferisce restare in Italia e sentirsi parte integrante di un progetto tecnico. Lo stesso che gli ha offerto il Torino che lo vuole a tutti i costi per rinforzare il reparto offensivo.

Niente da fare nemmeno per il Pisa che avrebbe voluto riportare uno dei Simeone nella città toscana (il papà Diego ha militato con i nerazzurri nei primi anni ’90). Un problema, esclusivamente, legato all’importante e ricco ingaggio che l’ex Verona percepisce. I granata, a meno di clamorose novità, dovrebbero annunciarlo in questa settimana. Dopo aver capito di non rientrare affatto nel progetto Conte, anche lo stesso Simeone ha capito che è arrivata l’ora di cambiare aria e di salutare Napoli dopo 3 anni fantastici.