Newcastle, Bakker a un passo dai Magpies: terzo acquisto di gennaio

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

Il Newcastle prosegue la sua campagna di rafforzamento in questa sessione di mercato: ormai definito anche l’arrivo di Mitchel Bakker, 21enne terzino del Bayer Leverkusen. I Magpies chiudono, così, un’altra trattativa, la terza, dopo aver già annunciato in precedenza Chris Wood e Kieran Trippier. L’operazione con le “Aspirine” si è concretizzata sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra vicina ai 19 milioni di euro. Il Bayer lo aveva prelevato dal Paris Saint Germain per 7 milioni, base che garantisce una discreta plusvalenza.

Bakker si trasferisce in Premier League: il Newcastle rivoluziona le corsie laterali

Trippier ha esordito ieri, nella gara vinta 0-1 in trasferta contro il Leeds, così come l’altro neo acquisto, Wood. I Magpies, definendo l’arrivo di Bakker rivoluzionano completamente le fasce difensive nel 4-3-3 di Eddie Howe. La sosta servirà al ragazzo per apprendere al meglio i nuovi dettami e continuare la sua preparazione, dopo aver saltato circa un mese per infortunio.

Sono 16 le presenze messe a referto dal terzino olandese con il Leverkusen nella prima parte di stagione, alle quali aggiunge una rete e quattro assist in tutte le competizioni.