Newcastle, Botman in città per visite mediche e firma

Il difensore olandese è sbarcato in Inghilterra: sfuma definitivamente l'obiettivo del Milan.

27/06/2022

12:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Sylvain THOMAS, Onefootball.com)

Sven Botman può considerarsi un nuovo giocatore del Newcastle. Il difensore olandese è sbarcato in Inghilterra per le visite mediche di rito e apporre la sua firma sul nuovo contratto con i Magpies.

botman newcastle
(Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)

Botman al Newcastle, manca solo l’annuncio

La notizia in realtà non c’è, perché era già noto, ma ora è ad un passo dalla conferma ufficiale. Sven Botman è arrivato a Newcastle, come riferisce Sky Sports UK, per effettuare le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo renderà un nuovo difensore della rosa dei Magpies. Il Lille ha accettato l’offerta di 45 milioni di euro totali – fra parte fissa e bonus – e l’affare si è concluso. Nessun rilancio del Milan, ancora alle prese con il rinnovo dei suoi uomini mercato, Maldini e Massara, che hanno avuto le mani legate nonostante il giocatore abbia aspettato fino all’ultimo. Botman giocherà così in Premier League in una squadra molto ambiziosa in vista della prossima stagione, con i nuovi proprietari del Public Investment Fund che da gennaio hanno cominciato ad investire per allestire una rosa competitiva fin da subito.

LEGGI ANCHE: Mercato Milan, due nomi sulla lista per sostituire Botman

Per il Milan invece c’è ora la necessità di trovare un nuovo difensore centrale, magari con una spesa più contenuta – per destinare la maggior parte del budget ad un altro ruolo. Il nome che sta prendendo sempre più piede è quello di Francesco Acerbi. Già rossonero per un brevissimo periodo – metà della stagione 2012-13 con sole 6 presenze -, il difensore della Lazio è il preferito di Stefano Pioli. Soluzione low cost ma di sicura affidabilità.

 

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

19:33

15/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

19:32

15/08/2022