Il Newcastle, da poco passato al fondo saudita PIF, cambia guida tecnica: Eddie Howe è ufficialmente il nuovo allenatore dopo l’esonero di Steve Bruce. Il 43enne, che lo scorso anno ha lasciato il Bournemouth, ha firmato un contratto fino al 2024 In seguito, alcune dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sports inglese sulla sua nuova avventura sulla panchina dei Magpies:

“E’ fantastico essere capo allenatore del Newcastle, sono assolutamente onorato e privilegiato”- ha detto Howe. “È un momento incredibile della mia vita e, a giudicare dalla reazione che ho avuto e da come sono andati i due giorni di allenamento, è stato un inizio davvero positivo. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato e il consiglio di amministrazione per aver fiducia in me in questo importante lavoro”.

“L’attrazione del club è enorme”, ha aggiunto. “Le dimensioni del club, la storia del club, i nuovi piani ambiziosi, i nuovi proprietari quando li incontravano, conoscendo alcuni dei giocatori, ho pensato che fosse un progetto adatto a me. Ora mi sento riposato, pieno di energia e pronto per iniziare a lavorare”.