Newcastle, Howe:”Il nostro problema? La posizione in classifica”

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Newcastle alle corde. Il tecnico Eddie Howe ha analizzato al situazione. La sua preoccupazione non è rivolta direttamentre la mercato di gennaio, che servirebbe come una boccata d’ossigeno per la proprietà saudita per evitare la retrocessione. Il vero problema riguarda proprio la posizione in classifica: il club è all’ultimo posto in Premier. Questa situazione potrebbe spingerebbe i giocatori a voler vestire la maglia del club di prorpietà saudita.

“Non avremo problemi ad attirare giocatori a Newcastle per tutta una serie di motivi. Non credo che sarà un problema. Ciò che è un problema è la nostra posizione in campionato nell’attrarre giocatori a gennaio. È molto difficile fare promesse, nel senso che sicuramente spenderemo soldi e prenderemo giocatori”.

“Devi attirare i giocatori, devono avere voglia di venire e devono essere i giocatori giusti per migliorare la rosa. Ecco perché gennaio è una finestra incredibilmente difficile per reclutare giocatori, specialmente quando la tua posizione in campionato è difficile. Non posso fare promesse in merito, ma posso promettere che le persone sopra di me, i proprietari, sosterranno la squadra e me nel tentativo di ottenere ciò di cui abbiamo bisogno. Ma non possiamo ancora concentrarci su questo. Avremo il gruppo di giocatori che abbiamo fino a gennaio, dobbiamo ottenere di più da loro e aiutarli in ogni modo possibile. Credo ancora che abbiamo i giocatori di cui abbiamo bisogno per ottenere risultati”.