Newcastle: il fondo PIF pronto ai super colpi di mercato

Il Newcastle potrebbe già scatenarsi sul mercato a gennaio. Nel mirino Bale, Coutinho, Navas e Cavani.

08/10/2021

17:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Naomi Baker, Onefootball.com)

La notizia che il fondo PIF è diventato il nuovo proprietario del Newcastle, ha scatenato sicuramente la felicità dei tifosi dei Magpies. Ma anche la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori su come la forza finanziaria del fondo saudita potrà impattare sul mercato mondiale.

Secondo quanto riferisce il Sun, i nuovi proprietari potrebbero già scatenarsi nell’imminente mercato di gennaio, con la missione di portare la squadra ai vertici del calcio inglese e non solo. Al momento il Newcastle non se la passa bene in Premier. Penultimo con soli 3 punti, con 3 pari e 4 sconfitte.

LEGGI ANCHE: Manchester United, Pogba ci ripensa ed ora vuole firmare il rinnovo

Ma la potenza economica dei nuovi proprietari (un patrimonio stimato sui 300 milardi i euro) potrebbe presto cambiare le carte in tavola. Tra i nomi fatti per il mercato sono circolati quelli di Gareth Bale, Philippe Coutinho, Edinson Cavani e Keylor Navas. 4 big che potrebbero subito far risalire la squadra in classifica. Si sogna anche in panchina, con il nome di Antonio Conte in lizza per essere il nuovo tecnico dei Magpies nel prossimo futuro.

Premier League

Continua a tener banco il tema vaccino in casa Premier League. Un comunicato ufficiale del massimo campionato inglese diffonde la...

Continua a tener banco il tema vaccino in casa Premier League. Un comunicato...

18:25

19/10/2021

La Premier League prova a correre ai ripari dopo l’acquisto del Newcastle da parte del Fondo per gli investimenti pubblici...

La Premier League prova a correre ai ripari dopo l’acquisto del Newcastle da...

13:24

19/10/2021