Newcastle: il fondo PIF pronto ai super colpi di mercato

Newcastle

(Photo by Naomi Baker, Onefootball.com)

La notizia che il fondo PIF è diventato il nuovo proprietario del Newcastle, ha scatenato sicuramente la felicità dei tifosi dei Magpies. Ma anche la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori su come la forza finanziaria del fondo saudita potrà impattare sul mercato mondiale.

Secondo quanto riferisce il Sun, i nuovi proprietari potrebbero già scatenarsi nell’imminente mercato di gennaio, con la missione di portare la squadra ai vertici del calcio inglese e non solo. Al momento il Newcastle non se la passa bene in Premier. Penultimo con soli 3 punti, con 3 pari e 4 sconfitte.

Ma la potenza economica dei nuovi proprietari (un patrimonio stimato sui 300 milardi i euro) potrebbe presto cambiare le carte in tavola. Tra i nomi fatti per il mercato sono circolati quelli di Gareth Bale, Philippe Coutinho, Edinson Cavani e Keylor Navas. 4 big che potrebbero subito far risalire la squadra in classifica. Si sogna anche in panchina, con il nome di Antonio Conte in lizza per essere il nuovo tecnico dei Magpies nel prossimo futuro.