Newcastle-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Newcastle Milan

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Newcastle e Milan si affronteranno questa sera nell’ultimo atto della fase a gironi di Champions League, che determinerà il futuro delle due squadre in ambito internazionale: di seguito uno sguardo alle probabili formazioni. 

Quella di stasera sarà una partita decisiva per il futuro del Milan nelle manifestazioni internazionali. Gli uomini di Pioli sono infatti ospiti al St James Park di Newcastle per l’ultimo atto della fase a gironi della Champions League, in una sfida che potrà potenzialmente regalare sia l’accesso agli ottavi che l’esclusione da tutte le competizioni internazionali. I rossoneri si trovano infatti all’ultimo posto del girone, ma in caso di vittoria potrebbero balzare secondi e sperare ancora nell’accesso agli ottavi di finale. Affinché tale scenario si concretizzi, tuttavia, è necessario che il Borussia Dortmund abbia la meglio sul PSG di Luis Enrique.

In caso di vittoria o pareggio dei francesi sui ragazzi di Terzic, il Milan, vincendo potrebbe comunque accedere in Europa League, mantenendo quindi la possibilità di giocare in Europa. Il Diavolo in ogni caso dovrà vincere per poter sperare di continuare il suo percorso internazionale, e la sfida non sarà di certo delle più semplici.

Newcastle-Milan, le probabili formazioni della sfida

Entrambe le compagini si presentano alla sfida con diversi acciaccati ed infortunati sul groppone, e per questo motivo saranno necessari gli adattamenti di alcuni giocatori per coprire alcune zone di campo. Howe dovrebbe schierare un undici molto simile a quello visto in Premier League contro il Tottenham, che vedrà la presenza di Dubravka tra i pali ed una difesa a quattro formata da Trippier, Lascelles, Schar e Livramento. A centrocampo giocherà Guimaraes al centro, supportato da Joelinton e Longstaff. In avanti spazio al tridente formato da Almiron, Isak e Gordon.

Il Milan confermerà probabilmente Theo Hernandez al centro della difesa, con Florenzi a sinistra e Calabria a destra. A prendersi la regia potrebbe essere Reijnders, a cui lati agiranno probabilmente Loftus-Cheek e Yunus Musah. In avanti saranno Pulisic e Leao ad occupare gli esterni, con Olivier Giroud terminale offensivo.

Newcastle (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schar, Livramento; Joelinton, Guimaraes, Longstaff; Almiron, Isak, Gordon. All: Howe

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Leao, Giroud, Pulisic. All: Pioli.

Dove vedere la sfida?

Il match potrà essere visionato in esclusiva attraverso la piattaforma Amazon Prime Video.