Newcastle, ufficiale: Howe salta l’esordio, è positivo al Covid

Newcastle Howe

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Che sfortuna, per Eddie Howe. Il nuovo allenatore del Newcastle, ufficializzato l’8 novembre scorso, sarà costretto a saltare l’esordio sulla panchina dei Magpies nella partita di domani contro il Brentford. Il tecnico, come da comunicato del club, è risultato positivo ai test anti Covid:

“L’allenatore del Newcastle United Eddie Howe sarà assente dalla prossima partita di Premier League del club dopo essere risultato positivo al Covid-19 durante un test di routine venerdì. Eddie ora si autoisolerà in linea con le indicazioni del governo, il che significa che salterà la partita casalinga di sabato contro il Brentford al St. James’ Park, la prima partita dal suo arrivo al club. Gli assistenti del capo allenatore Jason Tindall e Graeme Jones guideranno la squadra in assenza di Eddie.

Le parole di Howe: “Sono molto deluso di non essere lì con tutti voi al St. James’ Park domani, ma è incredibilmente importante che segua le linee guida e mi isoli. Vorrei rassicurare tutti che mi sento bene, e anche se questa è una notizia sgradita per me, so che non ha fatto deragliare i nostri preparativi per quella che è una partita importante. Sono stato e sarò in costante comunicazione con la mia squadra di allenatori e i giocatori, sia domani che durante la settimana, e so che daranno tutto dentro e fuori dal campo”