Neymar-Al Hilal, è ufficiale: può sfondare i 400 milioni di ingaggio

neymar al hilal psg stipendio

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Neymar ha firmato per l’Al Hilal. Dopo le voci degli ultimi giorni, è arrivato il comunicato ufficiale degli arabi e del PSG, che ufficializzano la trattativa. Contratto faraonico per il brasiliano.

Neymar è un nuovo giocatore dell’Al Hilal. Dopo le voci degli ultimi giorni e le visite mediche svolte ieri, oggi arriva l’annuncio ufficiale. Il brasiliano si trasferisce dunque in Arabia, con il club saudita che verserà 90 milioni di euro che con i bonus sfonderà quota 100. Il giocatore lascia la Francia dopo 6 anni, 118 gol e 77 assist in 173 presenze ufficiali. E le cifre del suo contratto sono destinate a far discutere.

Neymar, stipendio faraonico all’Al Hilal: può sfondare i 400 milioni di ingaggio

neymar al hilal psg stipendio
(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Nel 2017 il PSG ha speso la cifra record – tutt’ora imbattuta – di 222 milioni di euro per liberarlo dal Barcellona. Ora Neymar vola in Arabia, dove a far discutere è il suo stipendio. Nei due anni all’Al Hilal percepirà attorno ai 160 milioni di euro. Niente di clamoroso, visti gli ingaggi di Cristiano Ronaldo e Benzema, ben superiori al suo. Ma per il brasiliano sono previsti diversi incentivi, che vanno dai bonus vittoria ai diritti di immagine, fino a quelli che percepirà per ogni post social in cui promuoverà il turismo in Arabia Saudita, come assicura il portale Foot Mercato. Per un totale che può sfondare quota 400 milioni di dollari. In più, a Neymar verrà concesso di vivere con la compagna nonostante i due non siano sposati – la legge lo vieterebbe.