Neymar ha toccato il fondo, lite furibonda col Presidente: insulto gravissimo

Neymar ha toccato il fondo, lite furibonda col Presidente: insulto gravissimo

Neymar, lite accesa col Presidente della CBF: cosa è successo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Clamoroso quanto accaduto tra Neymar e il Presidente della CBF. Lite furibonda tra i due, con il calciatore che ha davvero esagerato. La ricostruzione

Neymar è un calciatore tutt’altro che semplice. Negli anni, si è creato un personaggio atipico e completamente al di fuori delle righe, nonostante il suo talento sia enorme. Avrebbe potuto fare molto di più in carriera ‘O Ney, conquistando ad esempio quel famigerato Pallone d’Oro che solo fuoriclasse come lui possono meritarsi. Ma le sue scelte, sempre discutibili, ne hanno condizionato inevitabilmente il percorso. Prima la decisione di passare dal Barcellona al Paris Saint Germain, ora, quella recente, di trasferirsi in Arabia Saudita, scomparendo dal calcio che conta. A rendere particolare il suo personaggio è sempre stato il carattere fumantino e sfuggente, che lo ha spesso condotto a non rispettare le regole, o comunque ad un comportamento fuori dagli schemi. L’ultimo caso eclatante che lo ha riguardato lo dimostra. Il brasiliano è stato protagonista di lite accesa con il Presidente della CBF. Sono volati insulti pesanti.

Neymar al Presidente: “Figlio di…”

Neymar si trova al momento in Brasile, chiamato a disputare gli impegni della sua Nazionale, validi per la qualificazione al prossimo Mondiale 2026. E’ già finito nell’occhio del ciclone per una presunta festa segreta a cui hanno partecipato lui, Vincius e Richarlison prima della sfida al Venezuela. Ma l’ultimo fatto che lo ha riguardato è davvero scandaloso. Come riporta il giornalista José Carlos Araújo, di Super Rádio Tupi, Neymar ha avuto una lite furibonda con Ednaldo Rodrigues, Presidente della Federcalcio brasiliana. Il motivo? Il giocatore si è infuriato per la scelta di disputare la prossima sfida con l’Uruguay all’Arena Pantanal, stadio in cui il Brasile ha pareggiato col Venezuela venerdì. Addirittura, ‘O Ney ha minacciato Rodrigues di non seguire il Brasile per la sfida di mercoledì, e dunque di lasciare la squadra. Lo scontro è stato portato avanti con toni alti e poco rispettosi da Neymar, che avrebbe anche insultato il Presidente urlandogli “Figlio di…”. A breve scopriremo come la Federcalcio brasiliana agirà in merito a questa situazione, e quali misure adotterà nei confronti del giocatore. Il suo comportamento pare sia stato davvero inaccettabile.