Nicolò Schira a CIP: “Salernitana regina degli ultimi giorni, la Dea blocca Miranchuk”

(Photo by Heuler Andrey / AFP) (Photo by HEULER ANDREY/AFP via Getty Images)

La Salernitana è destinata ad essere la regina degli ultimi giorni di mercato, fra operazioni in dirittura d’arrivo e piste calde. I campani stanno provando ad arrivare a Diego Costa, e sono in attesa di una risposta del brasiliano ex Atletico Madrid e Chelsea. Nel frattempo gli amaranto hanno preso Sepe, come riportato anche dai social del club. Nel frattempo la Lazio stringe per Casale, mentre l’Atalanta blocca Miranchuk, visti i problemi di Ilicic. Ecco il punto sul mercato della Serie A, attraverso le parole del nostro collaboratore Nicolò Schira in esclusiva al format C(ip) di Calciomercato.

 

Serie A, il punto di Nicolò Schira sul mercato

“La Salernitana tratta Ansame dallo Young Boys: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a 3 milioni in caso di salvezza. Chiude per Bohinen dal CSKA, con un prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo a 4 milioni in caso di salvezza. Gli amaranto sognano Diego Costa; offerto un contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza, ed aspetta una risposta da Fazio e Maksimovic. I campani hanno preso Sepe, anche qui con prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di salvezza. Preso anche Mazzocchi a titolo definitivo: 1 milione, contratto di due anni e mezzo per il terzino del Venezia.

Non adnrà Miranchuk al Genoa, visti i problemi di Ilicic, mentre il Genoa attende il via libera di Gasperini per Piccoli. Cagliari molto attivo, attesa oggi la firma di Baselli fino al 2024, ed è pronto l’assalto a Izzo, no a Ghoulam. In uscita Caceres e Oliva. La Lazio strizza l’occhio a Casale; prestito oneroso con diritto di riscatto, il Verona vuole l’obbligo a 10 milioni. Il Verona rinuncia a Marchizza, infortunato, ed è interessata a Solbakken”