Nizza 2-1 Brest: importante vittoria per la squadra di Galtier

PSG Galtier

Photo by Bryn Lennon/Getty Images, via OneFootball

Vittoria importante per il Nizza di Galtier nel sabato sera di Ligue 1. La formazione della Costa Azzurra, allenata dal tecnico campione dello scorso torneo alla guida del Lille, si è imposta sul Brest fra le mura amiche dell’Allianz Riviera.

Il tecnico dei padroni di casa Galtier arriva alla serata con un importante successo sul Saint Etienne nella scorsa giornata, e va a caccia di conferme per mantenersi nel treno delle prime 4 del campionato francese: ecco allora un solido 4-4-2 con Benitez in porta, Lotomba-Todibo-Dante-Bard in difesa, Stengs-Rosario-Lemina-Kamara in mediana e Delort-Gouiri il tandem d’attacco. Il Brest allenato da Der Zakarian replica con l’ex Inter e Spezia Agoumé a crear gioco, e con il sogno estivo del Milan Faivre dietro Mounié.

Inizio compassato delle due compagini transalpine: dopo però una prima fase di studio e di falli tattici emerge la coralità del Nizza, a cui cerca di opporsi inizialmente la fantasia di Faivre. Scorre così senza particolari patemi la prima frazione, con solo un sussulto quando al 39′ Stengs scaglia un destro di poco alto, su cross di Kamara. Nel finale esce il Nizza: prima segna il centrale ex-Barcellona Todibo, al 45′, e poi dopo l’avvio di ripresa raddoppiano i nizzardi con Melvin Bard: il terzino francese segna su colpo di testa ravvicinato, su assist di Amine Gouiri. In pieno recupero accorcia per il Brest Honorat, al 92′, ma la partita e ormai alla fine e termina così 2-1.