Connect with us

Bundesliga

Nkunku che stagione! Il CEO del Lipsia assicura: “Con noi anche il prossimo anno”

Published

on

lipsia ufficiale rinnovo nkunku

Christopher Nkunku, il giocatore francese di origini congolesi attaccante del Lipsia, è l’uomo del momento. Il suo rendimento con la squadra tedesca è quello di un fuoriclasse: è esploso in questa stagione, segnando 30 reti in 45 partite. La svolta con l’arrivo di Domenico Tedesco, dove è arrivata una vera e propria impennata sotto il profilo realizzativo (16 gol e 12 assist in 23 partite). A parlare di lui e del suo futuro, dato che è molto richiesto sul mercato, ci ha pensato il CEO del Lipsia, Oliver Mintzlaff.

nkunku lipsia

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nkunku resta al Lipsia, parole di Mintzlaff

L’ho detto a più riprese, Nkunku sarà un nostro giocatore la prossima stagione“, ha dichiarato il CEO del Lipsia a Sky Sports, ammettendo però che nesssun giocatore al mondo d’oggi è incedibile. “Era già uno dei nostri migliori giocatori nella prima partite della stagione. Sotto la guida di Domenico Tedesco ha fatto un altro step nella sua crescita e continuerà a farlo la prossima stagione” conclude Mintzlaff.

nkunku lipsia

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nkunku è un giocatore duttile tatticamente, poichè è in grado di ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale, che di ala su entrambe le fasce. Quando serve può agire anche da trequartista e seconda punta. Dotato di buona tecnica individuale, si dimostra abile nel calciare con entrambi i piedi, molto buono il suo tiro dalla distanza. Inoltre, dimostra notevole capacità negli inserimenti offensivi e nell’effettuare assist ai compagni.