Nkunku che stagione! Il CEO del Lipsia assicura: “Con noi anche il prossimo anno”

Nkunku non si tocca. Il CEO del Lipsia ha ribadito che il giocatore francese, esploso quest'anno con Tedesco, rimarrà nella squadra tedesca.

21/04/2022

19:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Christopher Nkunku, il giocatore francese di origini congolesi attaccante del Lipsia, è l’uomo del momento. Il suo rendimento con la squadra tedesca è quello di un fuoriclasse: è esploso in questa stagione, segnando 30 reti in 45 partite. La svolta con l’arrivo di Domenico Tedesco, dove è arrivata una vera e propria impennata sotto il profilo realizzativo (16 gol e 12 assist in 23 partite). A parlare di lui e del suo futuro, dato che è molto richiesto sul mercato, ci ha pensato il CEO del Lipsia, Oliver Mintzlaff.

nkunku lipsia
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nkunku resta al Lipsia, parole di Mintzlaff

L’ho detto a più riprese, Nkunku sarà un nostro giocatore la prossima stagione“, ha dichiarato il CEO del Lipsia a Sky Sports, ammettendo però che nesssun giocatore al mondo d’oggi è incedibile. “Era già uno dei nostri migliori giocatori nella prima partite della stagione. Sotto la guida di Domenico Tedesco ha fatto un altro step nella sua crescita e continuerà a farlo la prossima stagione” conclude Mintzlaff.

nkunku lipsia
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nkunku è un giocatore duttile tatticamente, poichè è in grado di ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale, che di ala su entrambe le fasce. Quando serve può agire anche da trequartista e seconda punta. Dotato di buona tecnica individuale, si dimostra abile nel calciare con entrambi i piedi, molto buono il suo tiro dalla distanza. Inoltre, dimostra notevole capacità negli inserimenti offensivi e nell’effettuare assist ai compagni.

Bundesliga

22:37

23/05/2022

Missione compiuta per l’Hertha Berlino. La squadra della capitale tedesca disputerà il campionato di Bundesliga anche...

Missione compiuta per l’Hertha Berlino. La squadra della capitale tedesca...

22:37

23/05/2022

15:42

23/05/2022

Il Borussia Dortmund riparte ancora da Edin Terzic. Il direttore tecnico del club, già incaricato di guidare la squadra...

Il Borussia Dortmund riparte ancora da Edin Terzic. Il direttore tecnico del club,...

15:42

23/05/2022