“No Napoli”: primo intoppo per Manna | Offerta rifiutata: Antonio Conte storce di nuovo il naso

Antonio Conte, allenatore del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com
Brutte notizie dal mercato per il Napoli: Manna vede rifiutarsi un’offerta importante. Antonio Conte storce di nuovo il naso.
Il tempo passa lentamente a Napoli questa settimana. Una settimana diversa dalle ultime. Tutto per colpa del sorprendente pari casalingo contro il Genoa. Un jolly giocato a pensare positivo, ma ora gli azzurri non possono più sbagliare.
Devono vincere sia a Parma contro un’avversaria che non ha ancora blindato del tutto la salvezza, poi in casa con il tranquillo (chissà) Cagliari. Solo così ad Antonio Conte e al popolo partenopeo non interesserà sapere i risultati dell’Inter, sia quello contro la Lazio che, in casa, nel derby lombardo contro il Como.
“Il Parma è una squadra forte, quando ci abbiamo giocato contro al Maradona ci ha messo in difficoltà. Hanno ragazzi davanti velocissimi e quindi dobbiamo stare attenti alle ripartenze e gestire noi la partita. Pensiamo solo ai tre punti di Parma al momento: ragioniamo una partita alla volta”.
Juan Jesus ostenta concentrazione, anche se manca ancora un pò di tempo per la sfida del Tardini, meglio per lui, avrà l’opportunità di recuperare del tutto ed essere della partita. Una partita da non sbagliare.
Un’altra partita
Ma il Napoli non sta giocando solo il campionato che potrebbe essere a forti tinte tricolore: Giovanni Manna è un direttore sportivo in faccende affaccendato. Ha tanto potere economico, a partire dai soldi risparmiati dalla cessione di Kvara, ma deve saper comprare.
L’altra partita della settimana, il Napoli rischia di perdere. Perché? Perché si è conclusa con una fumata nera la prima fase dell’assalto partenopeo a Georgiy Sudakov. Manna vorrebbe aggiungere il talentuoso classe 2002 alla batteria dei centrocampisti a disposizione di Antonio Conte, ma non in questo modo.
Rimodulazione dell’offerta
Secondo Sportmediaset, il direttore sportivo del Napoli avrebbe inviato una prima offerta verbale da 35 milioni di euro. Non bastano: lo Shakhtar Donetsk l’ha respinta perché valuta il giocatore di più.
Ciò non vuol dire che l’affare non si farà. Secondo Fabrizio Romano, infatti, Sudakov sarebbe molto interessato a trasferirsi a Napoli ma, per il momento, manca ancora l’accordo tra i club. Antonio Conte avrà storto sicuramente il naso, anche se è super concentrato per la trasferta di Parma. Sempre vive, invece, le piste che portano a Kevin De Bruyne e Jonathan David, senza dimenticare Florentino Luis del Benfica. Poi si penserà anche ad altri. Prima però un imperativo categorico: vincere a Parma.