Nomi nuovi dal mercato, ma da evitare al fantacalcio

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo aver parlato di consigli per gli acquisti per l’asta di riparazione del fantacalcio, è necessario trattare anche quei nomi arrivati negli ultimi giorni, ma da evitare. Ci sono tante scommesse, alcuni ritorni e anche giocatori che negli ultimi anni non hanno brillato per le loro prestazioni. Un’altra questione è legata alla loro titolarità, tutt’altro che sicura. Insomma, in poche parole, c’è altro di meglio sulla piazza.

Il primo nome è Ignacio Pussetto. L’attaccante argentino è tornato all’Udinese dopo sei mesi di Watford molto negativi. A dire il vero anche la prima parte di stagione in Italia non era stata positiva, anzi, in netto calo rispetto alla stagione precedente. L’argentino avrà una forte concorrenza visto l’arrivo di Deulofeu, la presenza di Okaka, Lasagna e Nestorovski. Con il modulo attuale difficile possa trovare molto spazio, ma se la difficoltà a segnare dei bianconeri dovesse continuare, mai dire mai. Comunque, meglio non rischiare.

Altro cavallo di ritorno è Wesley Hoedt. Quando la Lazio l’ha venduto al Southampton il ragazzo era molto giovane e in rampa di lancio, il lancio in realtà non c’è mai stato. Ritorna nei biancocelesti dopo un anno all’Anversa. Conosce l’ambiente e con la difesa corta della Lazio può trovare spazio visti i più impegni, ma sul rendimento c’è un po’ di scetticismo.

Antonio Barreca è un altro giocatore che sembra sul punto di affermarsi, ma alla fine non riesce mai a farlo complice anche il numero di infortuni. Arriva alla Fiorentina dal Monaco dopo un anno al Genoa. Farà la riserva di Biraghi e viste le prestazioni di quest’ultimo e la mancanza dell’impegno europeo è probabile che possa sfruttare solo i cinque cambi. Magari è la piazza giusta, ma dopo anni di fiducia questa volta è meglio puntare su altri.

Il Parma ha fatto mercato negli ultimissimi giorni disponibili. I giocatori acquistati sono interessanti (si è parlato di Cyprien in precedenza), ma l’insicurezza rispetto la titolarità e l’approccio al campionato italiano è alta. Di Brunetta e Sohm si parla bene, ma sono molto giovani e arrivano da Argentina e Svizzera, Osorio è già più conosciuto, ma le ultime stagioni non sono state molto positive. Per questa riparazione meglio evitare, semmai ci si può pensare a gennaio.

L’ultimo da evitare è Luca Siligardi. L’attaccante ex Parma è stato acquistato dal Crotone che aggiunge un’alternativa esperta nel reparto, ma che negli ultimi anni ha fatto davvero poco in Serie A. Ci sono sicuramente alternative migliori sia tra i titolari, difficile che lui lo sia, sia tra chi può portare bonus.