Connect with us

Calciomercato Italia

Non è Pioli il prescelto, il Napoli ha un solo obiettivo per la panchina: nuovo assalto

Published

on

De Laurentiis Calzona

Fantacalcio.it tornare a ribadire che Aurelio De Laurentiis ha un favorito assoluto per la panchina del Napoli in estate. Questo non è Pioli. 

Il Napoli continua a zoppicare vistosamente. L’ultima sconfitta contro il Milan ha confermato i tanti problemi della squadra azzurra nell’attuale stagione. Nonostante il gioco espresso sia stato notevole, il Napoli non è riuscito ad essere incisivo e a segnare almeno una rete ai rossoneri. Qualcosa, dunque, continua a non girare nel verso giusto, nonostante il mercato invernale e nonostante la rosa sia di un livello molto alto.

I fari sono puntati su Walter Mazzarri, quello avrebbe dovuto dare una forte scossa al gioco e alle motivazioni del Napoli. Il tecnico toscano, però, non è riuscito almeno sin qui a dare una netta sterzata all’andamento della squadra dopo l’esonero di Rudi Garcia. Difficile pensare che Mazzarri, che ha firmato un contratto di sei mesi, possa restare sulla panchina azzurra a fine stagione.

A meno di un miracolo sportivo, l’allenatore è pronosticato all’addio. Aurelio De Laurentiis è prontissimo a mettere sulla panchina del Napoli un nome di lusso, un profilo di primo livello per riportare in alto i successi della squadra. Quanti nomi!

Napoli, caccia al nuovo tecnico

È risaputo che stanno circolando una serie di nomi per la panchina del Napoli di recente. Negli ultimi giorni ha preso molta quota quello di Stefano Pioli, attuale allenatore del Milan ma che dovrebbe lasciare Milanello a fine stagione. Per blasone e competenze, Aurelio De Laurentiis pare lo abbia già contattato e aspetti una risposta anche in base ai sui piani futuri in rossonero. Ma non soltanto.

Resistono anche i nomi di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino per la panchina azzurra e per il post Mazzarri. Secondo fantacalcio.it, però, nonostante le indiscrezioni, è uno e uno soltanto il vero obiettivo di De Laurentiis per l’estate. Previsto un nuovo tentativo.

Conte e Pioli

Conte e Pioli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Napoli, De Laurentiis in forte pressing

Il patron azzurro è tornato in pressing su Antonio Conte, il vero grande sogno per la panchina del Napoli. Il salentino continua ad essere la primissima scelta, nonostante i media lo accostino con insistenza al Milan. De Laurentiis, lo sappiamo, ci ha già provato per Conte quando ha esonerato Rudi Garcia. Secco no del salentino, che mai avrebbe accettato incarichi in corsa.

Le cose potrebbero essere ben diverse a fine stagione, con un nuovo progetto e un nuovo ciclo da iniziare. Il Napoli, sottolinea la fonte, è anche pronto a soddisfare le pretese economiche di Antonio Conte, probabilmente l’unico club in Italia che potrebbe riuscirci. DeLa è in pressing, lo assicura fantacalcio.it, e lo sarà fino all’estate, per convincere l’ex Tottenham ad accettare l’incarico.