Non mi servi, cercati una nuova squadra | Pioli lo caccia dal Viola Park: è rottura totale

Non mi servi, cercati una nuova squadra | Pioli lo caccia dal Viola Park: è rottura totale

Non rientra nel progetto di Pioli - CalcioInPillole.com (Foto LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, il calciatore non rientra in alcun modo nel progetto tecnico dei viola: rottura totale con mister Pioli

Il ritiro della Fiorentina del nuovo (anche se si tratta di un gradito ritorno) allenatore Stefano Pioli continua senza sosta. I carichi di allenamento, di questi giorni, si fanno sentire eccome.

L’obiettivo del tecnico è molto chiaro: cercare di essere quanto meno in forma in vista della prima di campionato che i ‘Viola’ disputeranno domenica 24 agosto, alle ore 18:30, in trasferta contro il Cagliari.

Anche se, a dire il vero, al “Viola Park” non tutti sono felici. Anzi, c’è un calciatore che non rientra in alcun modo nel progetto tecnico né del suo allenatore e nemmeno della società.

Proprio quest’ultima sta cercando di piazzarlo al migliore offerente. Nelle ultime ore, però, qualcosa si sta muovendo eccome. Il futuro del calciatore si fa sempre più lontano da Firenze.

Calciomercato Fiorentina, mister Pioli non punta su di lui: è libero di andare

Oramai non ci sono più dubbi sul fatto che Antonin Barak non è considerato un elemento importante della Fiorentina in vista della prossima stagione. Stefano Pioli è stato molto chiaro: non vuole puntare sull’ex Hellas Verona. Prima di lui era stato Raffaele Palladino che aveva dato il suo “via libera” definitivo per la cessione in prestito ai turchi del Kasimpasa. Questa volta, però, il nazionale ceco è vicino ad una soluzione definitiva e non più temporanea.

Fino ad ora il classe ’94 non ha mai preso parte ad una sessione di allenamento insieme al resto della squadra. Nemmeno nel ritiro estivo al “Viola Park”. I segnali della società sono molto chiari: non hanno alcuna intenzione di puntare su di lui. Segno del fatto che la dirigenza sta facendo in modo di piazzarlo in un club che gli dia la possibilità di mettersi in mostra. In Serie A ci sarebbe una squadra fortemente interessata a lui. Anche perché potrebbe fare comodo ad un allenatore che lo conosce molto bene.

Il ceco non rientra nel progetto viola
Antonin Barak verso l’addio alla Fiorentina – CalcioInPillole.com (Foto LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, sarà addio col calciatore: sistemazione in Serie A

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il quotidiano “La Nazione“. Nelle prossime ore potrebbe seriamente concretizzarsi un trasferimento in Sardegna. Barak, infatti, sarebbe entrato nel mirino del Cagliari che non molla la presa. Soprattutto perché è finito nella lista dei desideri di Fabio Pisacane che, dopo averlo affrontato come avversario da calciatore, intende averlo come nuovo rinforzo della rosa.

C’è da battere, però, la concorrenza della sua ex squadra che lo rivorrebbe: si tratta dell’Hellas Verona. La soluzione Cagliari, però, sembra essere quella più probabile. Per un motivo ben preciso: in rossoblù ritroverebbe un suo ex compagno di squadra, Yerry Mina. Il colombiano, a quanto pare, avrebbe spinto per un suo arrivo parlandone con i vertici alti. Per il momento, però, non ci sono in atto trattative ufficiali.