Non sarà l’allenatore del Milan: la trattativa è saltata all’improvviso | Firma con il West Ham

Ibrahimovic

Ibrahimovic fonte LaPresse - Calcioinpillole.com

Accordo saltato in extremis tra il Milan e il tecnico. Chiamata improvvisa dalla Premier League: firma a un passo con il West Ham.

I rossoneri continuano la ricerca di un nuovo allenatore. Dopo la bocciatura ricevuta da Pioli, almeno da parte dell’ambiente e non definitiva della società, il club si starebbe guardando intorno per provare a ripartire con un nuovo progetto tecnico da affidare a un ct esperto e dal profilo internazionale.

In queste ore si era fatto caldo un nome su tutti, che però dopo essere stato a un passo dal diavolo pare abbia accettato un’offerta proveniente della Premier League.

Il tecnico infatti sarebbe a un passo dalla firma col West Ham, che a giungo saluterà David Moyes e vuole ripartire puntando l’Europa che conta – al momento ottavo in classifica -. Il Milan dunque sarà costretto a rivedere la sua tattica, e puntare tutto su un altro allenatore.

Milan, accordo sfumato: accettata l’offerta del West Ham

Si allontana il primo nome sulla lista di Ibrahimovic e colleghi. La dirigenza del Milan, che aveva in pugno Lopetegui, dovrà virare su altri lidi. Lo spagnolo infatti, come si apprende in queste ore, sarebbe vicinissimo al West Ham.

Certo, il nome dell’ex Porto non era stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi rossoneri, che adesso sperano nell’arrivo di un allenatore importante per il dopo Pioli. Il sogno di gran parte della tifoseria e probabilmente dei dirigenti rossoneri, rimane però Antonio Conte.

Lopetegui
Lopetegui fonte LaPresse – Calcioinpillole.com

Milan, Conte e non solo: ipotesi Thiago Motta

Se sarà divorzio a fine stagione tra Milan e Stefano Pioli, il club punterà su nomi importanti per ripartire con un nuovo progetto. Sulla lista dei dirigenti il sogno rimane Antonio Conte, che si è detto pronto a tornare ad allenare e che ha già dato segnali di gradimento al progetto rossonero. Su di lui però potrebbe piombare il Bayern Monaco, ecco perché il Milan avrebbe ancora un piano b: Thiago Motta.

L’attuale allenatore del Bologna è stato spesso accostato alla Juventus, ma non è escluso che il Milan effettui un sondaggio anche per lui per la prossima stagione.