Non vuole sentire storie o altri club | Vuole solo la Roma: accordo subito trovato

Non vuole sentire storie o altri club | Vuole solo la Roma: accordo subito trovato

Grande attesa per la Roma di Gasperini - lapresse - calcioinpillole.com

Il rinnovo di Svilar scatena Massara: ecco il prossimo acquisto giallorosso, che ha rifiutato tutte le offerte per giocare con la Roma.

Il rinnovo tanto atteso è arrivato. Mile Svilar s’è legato alla Roma fino al 30 giugno 2030. Tutto confermato, ma nulla di scontato. Sotto l’egida di Florent Ghisolfi si era temuto il peggio, con Chelsea e Bayern pronte ad approfittare di un’eventuale rottura. Invece non è stato così, laddove stava fallendo Ghisolfi, ci è riuscito Ricky Massara.

Un rinnovo importante quello di Svilar, uno dei migliori giallorossi della passata stagione: ha manutenuto inviolata per 11 volte, record nei big 5 campionati europei, il miglior numero uno della Serie A. Un rinnovo dovuto.

Il portiere belga con passaporto serbo ha confermato quanto di buono mostrato nella passata stagione grazie all’intuizione dell’allora allenatore Daniele De Rossi, andando oltre e ritagliandosi un ruolo sempre più centrale tra i pali giallorosso.

Massara ha avuto un ruolo chiave nel buon esito della trattativa superando le ultime resistenze dell’entourage di Svilar e limando i dettagli che hanno portato alla fumata bianca. La sua esperienza e la sua capacità di tessere relazioni sarebbero state fondamentali per convincere Svilar della bontà del progetto.

Un pilastro su cui costruire le ambizioni future

Il prolungamento di Svilar è la chiara dimostrazione della fiducia che la società si ripone nel portiere serbo, considerato il presente e il futuro numero uno della Roma, un pilastro su cui costruire le ambizioni future.

Le sue parate decisive, la sua maturità in campo nonostante la giovane età e la sua impressionante progressione tecnica hanno convinto tutti della bontà dell’investimento. Blindato Svilar, ora servono i rinforzi richiesti da Gian Piero Gasperini.

Neil El Aynaoui
Neil El Aynaoui, centrocampista del Lens – instagram – calcioinpillole.com

Massara, avanti tutta

Mentre la Roma blinda il suo futuro in porta, lo sguardo di Ricky Massara è proiettato alla prossima mossa. OK Wesley, l’esterno brasiliano del Flamengo che rappresenta la priorità assoluta di Gasperini, ma tra i papali acquisti c’è chi sta guadagnando sempre più spazio, Neil El Aynaoui. Il talentuoso centrocampista franco marocchino, classe 2001, si è imposto all’attenzione degli osservatori europei grazie a una stagione di altissimo livello in Ligue 1.

Il suo profilo risponde perfettamente alle caratteristiche ricercate dalla Roma: un centrocampista moderno, dinamico e con una visione di gioco superiore alla media. Il prototipo di mediano box-to-box, capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Il Lens ha rifiutato la prima offerta della Roma, ritenendola troppo bassa, ma due indizi fanno presagire una trattativa pronta a esplodere: in primis la volontà del giocatore, che vuole solo la Roma e ha già rifiutato altre offerte. Il secondo indizio? La nuova offerta di Massara in arrivo.