Lo scorso 10 Giugno, Giuseppe Rizza è stato colpito da un’emorragia celebrale che lo ha poi portato alla tragica morte il 6 Luglio, dopo aver combattuto con tutte le forze la sua battaglia più importante. Il calciatore, che aveva solo 33 anni, era calcisticamente cresciuto nella Primavera della Juventus.

Il classe ’87 ha collezionato più di 100 presenze tra i professionisti. Juve Stabia, Livorno, Arezzo, Pergolettese, Nocerina, Noto e Rinascita Netina, le squadre in cui ha militato.

Proprio Noto, pese in cui è nato, ha deciso di intitolargli lo stadio della contrada Zupparda. All’ingresso dell’impianto ci sarà un murale che ritrarrà l’ex capitato di Noto e Rinascita Netina.

Firmata la delibera, il sindaco Bonfanti ha condiviso la notizia con la famiglia di Rizza: “Questa mattina in Giunta abbiamo approvato la delibera per intitolare lo stadio di calcio a 11 del polisportivo Palatucci di contrada Zupparda a Giuseppe Rizza. La sua carriera sarà esempio per le future generazioni di calciatori.”