Nottingham Forest, ufficiale l’arrivo di Gibbs-White

Il trequartista inglese arriva dal Wolverhampton: è l'acquisto più costoso della storia del club.

19/08/2022

14:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Morgan Gibbs-White è ufficialmente un calciatore del Nottingham Forest. Il trequartista inglese è stato prelevato a titolo definitivo dal Wolverhampton, diventando l’acquisto più oneroso della storia del club.

Nottingham, Gibbs-White diventa l’acquisto più oneroso della storia del club

Il Nottingham Forest ha il suo nuovo numero dieci. Morgan Gibbs-White è ufficialmente un calciatore dei Reds. Classe 2000, arriva dal Wolverhampton a titolo definitivo, firmando un contratto di cinque anni. Il Nottingham ha sborsato circa 30 milioni di euro di parte fissa per strapparlo ai Wolves, a cui si aggiungeranno una serie di bonus fino a sforare la cifra di 50 milioni di euro totali. Che fanno di Gibbs-White l’acquisto più oneroso della storia del Forest. Inoltre, il trequartista diventa anche il decimo calciatore inglese più costoso, in una classifica comandata da Jack Grealish – acquistato dal Manchester City l’anno scorso per 117 milioni.

Cresciuto nell’academy del Wolverhampton, Gibbs-White ha già avuto modo di debuttare in Premier League collezionando 48 presenze totali segnando una rete. L’anno scorso è stato un vero e proprio trascinatore nello Sheffield United in Championship, segnando 12 gol in 37 partite fra regular season e playoff, che però non sono bastati alla squadra per la promozione. Promozione raggiunta invece dal Nottingham, che ora offrirà a Gibbs-White il palcoscenico del campionato più bello del mondo.