Nottingham Forest, ufficiale l’arrivo di Hennessey: contratto di due anni

Il Nottingham Forest ha chiuso per l'arrivo di Hennessey, che ha firmato con il club inglese per un contratto di due anni.

15/07/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

CARDIFF, WALES - JUNE 11: Wayne Hennessey of Wales sings their national anthem prior to the UEFA Nations League League A Group 4 match between Wales and Belgium at Cardiff City Stadium on June 11, 2022 in Cardiff, Wales. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Il Nottingham Forest ha ufficializzato di Wayne Hennessey, portiere di trentacinque anni ormai ex Burnley. L’estremo difensore di nazionalità gallese ha trascorso la sua carriera fra i Wolves e i Molineaux prima di passare nel 2014 con la maglia del Crystal Palace e dopo nel 2021 con la maglia del Burnley, collezionando in totale 183 partite in Premier League.

Nottingham Forest, ufficiale l’arrivo di Hennessey: il comunicato

Questo il comunicato ufficiale del Nottingham Forest: “Hennessey ha esordito con il Galles contro la Nuova Zelanda nel 2007 ed è diventato il terzo giocatore con più presenze nella storia dei Dragons, avendo collezionato 103 presenze fino ad oggi. Ha anche giocato un ruolo chiave nella recente qualificazione per la prima finale di Coppa del Mondo in 58 anni, insieme ai compagni giocatori del Forest Brennan Johnson e Neco Williams“.

Wayne Hennessey ha dichiarato: “Ho affrontato molto il Forest in passato ed è un club fantastico. C’è una grande base di fan e l’atmosfera al The City Ground è lassù con i migliori del gioco. Sarà un livello diverso ora che siamo tornati in Premier League. Ho anche giocato con e contro alcuni giocatori del Forest. È un momento molto emozionante per salire a bordo e non vedo l’ora di essere coinvolto e iniziare ad allenarmi qui alla Nigel Doughty Academy“.

Hennessey si è unito alla squadra del Forest con effetto immediato in vista dell’amichevole con Barnsley a Oakwell di sabato.

“Wayne è un portiere eccellente che si è dimostrato ai massimi livelli per molti anni”, ha dichiarato Steve Cooper, capo allenatore del Nottingham Forest. Ha aiutato il Galles a raggiungere nuove vette nel calcio internazionale e ha una vasta esperienza in Premier League. Tuttavia, Wayne è anche un grande personaggio ed è un’aggiunta molto forte allo spogliatoio del Nottingham Forest“.

Calciomercato Estero

23:00

08/08/2022

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo...

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha annunciato...

23:00

08/08/2022

22:30

08/08/2022

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Hoffenheim ha annunciato l’arrivo in prestito con diritto di...

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Hoffenheim ha annunciato...

22:30

08/08/2022