Nuovo allenatore Milan, piovono conferme: c’è un nome in pole per il post Pioli. A giugno arriva lui
Nuovo allenatore Milan – La sconfitta di ieri sera contro il Monza ha ulteriormente destabilizzato il futuro di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. Ad oggi sono alte le possibilità di una separazione al termine della stagione.
Nuovo allenatore Milan, c’è un nome in pole: piovono conferme su Lopetegui
Come riferito da Matteo Moretto, giornalista di Relevo, noto portale spagnolo, il nome al momento in pole sul taccuino del Milan per la sostituzione di Stefano Pioli in vista della prossima stagione è Lopetegui, ex allenatore del Siviglia (con cui ha vinto una Europa League), Real Madrid e Spagna. Queste le sue dichiarazioni a Tv Play:
“Confermo la notizia: Lopetegui è un nome nella lista del Milan, poi vediamo se si fa. Lavora bene coi giovani, coi big data, ha esperienza. Capisco che non scalda i tifosi che si aspettano Conte. Vedremo se usciranno altri nomi”.
Anche Carlo Pellegatti, attraverso il proprio canala Youtube, ha confermato l’addio di Pioli a fine stagione:
“Pioli non sarà l’allenatore del Milan l’anno prossimo perché non ci sono più le basi ambientali e forse tecniche. Pioli è persona degna, mi auguro possa trovare squadra e continuare la sua carriera. Non si può continuare. Sono sollevato, sennò si va a sfinimento”.
I contatti con l’allenatore spagnolo, attualmente libero da impegni con altri club, sarebbero già stati piuttosto intensi e proficui: entro aprile dovrebbero arrivare gli accordi definitivi anche se non è da escludere anche la possibilità che emergano altri nomi, tenendo presente che resta viva anche la difficile suggestione Antonio Conte.
Pioli-Milan, aria di addio: per la permanenza serve un miracolo europeo
Per rivedere Stefano Pioli a Milanello anche nella prossima stagione serve un vero e proprio miracolo europeo: la sensazione ormai forte è che il tecnico, per ottenere la riconferma della proprietà, debba vincere necessariamente l’Europa League. Un’impresa ad oggi difficile da ipotizzare.