Nuovo Franchi, Malagò: “Progetto meraviglioso, a Milano ci sono problemi”

Il presidente del CONI ha parlato a margine della presentazione del progetto del nuovo impianto dei Viola.

07/03/2022

22:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

A margine della presentazione del nuovo Franchi, Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha detto la sua sull’innovativo progetto della Fiorentina di Rocco Commisso e sulle difficoltà incontrate da Milan e Inter nell’iter per la costruzione del nuovo San Siro col Comune di Milano presieduto dal sindaco Sala. Di seguito tutte le dichiarazioni.

Nuovo Franchi, le parole di apprezzamento di Giovanni Malagò

Speriamo che quanto fatto dallo sport possa muovere le menti di chi ha partorito la follia che sta succedendo in Ucraina. In partenza c’era un impasse, dovuto allo status di monumento. Sono stati bravi tutti a individuare un percorso che salvaguardasse la storia e allo stesso tempo puntasse al futuro. Qui c’è stato coraggio, o non se ne veniva fuori. In altre città come Milano c’è bisogno di uscire dall’equivoco. Faccio gli auguri alla città di Firenze per questo progetto”.

LEGGI ANCHE: Zaniolo-Roma, il rinnovo è un rebus: Juve in agguato

Lo sviluppo e la crescita del calcio italiano passano inevitabilmente dalla costruzione di nuove infrastrutture capaci non solo di essere fruibili per i tifosi ventiquattro ore al giorno ma anche e soprattutto di incrementare i fatturati dei club che potrebbero così tornare ad avere competitività sul mercato anche con le altre big europee. Il nuovo Franchi e il possibile nuovo stadio di Milano potrebbero fare da propulsore a tutto il movimento.

Serie A

13:10

31/01/2023

Buone notizie in casa Roma per quanto riguarda le condizioni di Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese ha svolto...

Buone notizie in casa Roma per quanto riguarda le condizioni di Georginio Wijnaldum....

13:10

31/01/2023

11:32

31/01/2023

I tifosi preparano la contestazione a Milan Skriniar. Nel match contro l’Atalanta di Coppa Italia, lo slovacco sarà il...

I tifosi preparano la contestazione a Milan Skriniar. Nel match contro...

11:32

31/01/2023