Nuovo San Siro, Furlani: “Lo stadio decisivo per il futuro del Milan”

Nuovo San Siro

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

La costruzione del nuovo San Siro continua a tenere banco in casa Milan e Inter. Relativamente ai rossoneri, è stato Giorgio Furlani, uomo di riferimento di Elliott e consigliere del club, a fare il punto della situazione durante al Business of Football Summit, evento organizzato dal Financial Times. Di seguito le sue parole riprese da Calcio&Finanza.

Nuovo San Siro, parla Furlani

Abbiamo sviluppato così un piano intorno a due pilastri: la prima cosa i risultati sportivi, per me non c’è un progetto calcistico di successo che non parta dai successi sportivi. Poi serviva disciplina dal punto di vista economico e finanziario, soprattutto per quanto riguarda la riduzione dei costi. Abbiamo scelto un ceo fantastico come Ivan Gazidis e con lui abbiamo trasformato il Milan e la strada è quella di andare verso la direzione di un media business in stile Real Madrid e Manchester United. Inoltre abbiamo cambiato la leadership sportiva per fare bene anche in campo. Infine abbiamo spinto sul progetto stadio, San Siro è uno stadio storico ma non è un impianto del 2022“.

I prossimi mesi saranno decisivi per definire in un senso o nell’altro il futuro del nuovo impianto indispensabile per i due club per tornare finalmente competitivi anche a livello europeo.