Nuovo San Siro, Milan e Inter valutano lo spostamento del progetto

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milan e Inter sono arrivate ad un punto di rottura in merito al progetto Nuovo San Siro. Le società milanesi sono stanche dei continui rinvii e della mancanza di certezze sui loro investimenti, e starebbero valutando la possibilità di spostare il progetto stesso in un’altra zona. Tale scenario rappresenterebbe un grosso problema per la città di Milano ed il sindaco Sala , in quanto si ritroverebbero sul groppone una struttura costosa ed inutilizzata. I due club si stanno guardando intorno, ed avrebbero già individuato una potenziale zona da poter sfruttare.

Nuovo San Siro
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nuovo San Siro, progetto arenato: Milan e Inter valutano una nuova zona

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il progetto “Nuovo San Siro” si è arenato a causa dei lunghissimi tempi burocratici e delle incertezze sollevate dai due club, che non vorrebbero veder bruciati i loro potenziali investimenti. Queste problematiche hanno spinto Milan e Inter a cercare un’altra zona sulla quale edificare il progetto, ed avrebbero individuato in Sesto San Giovanni una valida alternativa. Si tratta di una zona in cui sorgevano, in passato, le acciaierie Falck: una pista già valutata in passato dalle due società.

Nuovo San Siro
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ad oggi non risultano ancora contatti fra le dirigenze in merito allo spostamento, ma nei prossimi mesi la situazione potrebbe evolversi drasticamente. Lo scenario sembrava altamente improbabile prima della pandemia, ma i due club hanno grande fretta di mettersi al passo con le altre big europee da questo punto di vista. Uno stadio nuovo e moderno infatti rappresenta una potente arma economica e commerciale, e risulta essere fondamentale per affacciarsi al meglio sul futuro.