“Offerta da 15 milioni di euro all’anno”: svuota l’armadietto e lascia l’Inter | Arabia Saudita pigliatutto
Un big dell’Inter potrebbe presto lasciare i nerazzurri. Per lui è arrivata una proposta indecente dall’Arabia Saudita.
Sembra davvero esserci qualcosa di diverso nell’Inter quest’anno. E questa considerazione non nasce tanto dal convincente inizio di campionato della squadra di Inzaghi, ma della forza mentale e fisica con cui affronta le partite.
Da quando è iniziata la stagione, nella maggior parte dei match, l’Inter sembra dominare mentalmente l’avversario fin dal primo minuto, dando sempre ai tifosi l’impressione che anche nei momenti della gara in cui si sta subendo troppo l’iniziativa degli avversari, la squadra sia comunque sempre pronta a vincere e ribaltare il risultato. Tanti meriti vanno dati a Simone Inzaghi.
L’anno scorso l’allenatore italiano è stato fortemente criticato, anche perché i nerazzurri erano usciti troppo presto dalla lotta scudetto con il Napoli, e ad Aprile avevano già incassato dieci sconfitte in campionato.
Inzaghi sembrava davvero vicino all’esonero, o comunque a risolvere il suo contratto alla fine della stagione. Invece da quel momento in poi, l’Inter è diventata quasi invincibile, iniziando a vincere con grande continuità in campionato, e arrivando ad una storica finale di Champions League che probabilmente ha dato all’intero gruppo, l’autostima necessaria ad acquisire una nuova forza mentale che stiamo vedendo in questo inizio di stagione, anche nel girone di Champions League.
L’Inter sembra diventata una corazzata invincibile
Ma l’aspetto forse più incredibile di questa nuova Inter costruita da Marotta e Ausilio, è che ogni nuovo calciatore che entra nel gruppo, si ambienta immediatamente e ci mette poco ad adeguarsi al livello di prestazioni dei compagni.
Basti solo pensare a quanto velocemente si sono adattati ai nuovi dettami tattici due calciatori come Frattesi e Carlos Augusto che pur non essendo titolari fissi, non stanno mai deludendo ogni volta che scendo in campo. Stesso discorso si può fare per l’arrivo lo scorso anno di Mkhitaryan dalla Roma.
Un big potrebbe lasciare l’Inter, offerta incredibile dall’Arabia Saudita
Molti pensavano infatti avrebbe faticato ad ambientarsi, e sarebbe finito a fare la riserva. Invece il calciatore è diventato un perno del centrocampo difficilissimo da sostituire. La sua avventura con l’Inter potrebbe però presto giungere al termine.
Sembra infatti che Mkhitaryan sia molto tentato da un’importante offerta economica che è arrivata dall’Arabia Saudita. L’armeno si è preso un periodo di riflessione, ma l’ipotesi che possa presto lasciare i nerazzurri diventa sempre più concreta.