Ok allora è deciso, lo tesseriamo a parametro zero | Roma, fatta per l’ex rossonero: ha già riempito l’armadietto

Frederic Massara - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com
Massara sta per portare alla Roma un ex Milan, i giallorossi si rinforzano con un parametro zero che potrebbe fare comodo a Gasperini
La Roma è scatenata sul mercato. Dopo un ritardo che aveva preoccupato l’ambiente, Frederic Massara ha messo sotto contratto Evan Ferguson, Wesley ed El Aynaoui. Il centravanti, ingaggiato dal Brighton, ha subito fornito segnali incoraggianti nelle due prime amichevoli disputate con la sua nuova squadra e si giocherà un posto da titolare con Dovbyk al centro dell’attacco.
L’esterno brasiliano arriva dal Flamengo, dopo essere stato una delle rivelazioni del Mondiale per Club, dotato di una grande corsa e capacità di puntare l’avversario nell’uno contro l’uno.
Il centrocampista marocchino classe 2001 ha fatto molto bene nell’ultima Ligue 1 con il Lens e prenderà il posto di Leandro Paredes a livello numerico, con l’obiettivo di trovare spazio tra la mediana e la trequarti.
Ma il direttore sportivo non ha intenzione di fermarsi e sta ultimando l’acquisto di Ghilardi. Il classe 2003 si è messo in mostra tra le fila dell’Hellas Verona, contribuendo alla salvezza degli scaligeri, ed è pronto al salto in una Big del campionato.
La Roma chiude per il parametro zero, Massara è il re del mercato di fine luglio
La Roma ha chiuso anche per un secondo portiere di qualità. Dopo l’esperienza in prestito all’Empoli nella passata stagione e la retrocessione dei toscani in Serie B, Devis Vasquez firma per la Roma, dopo avere effettuato le visite mediche.
Rimasto svincolato, il classe 1998 colombiano dovrebbe diventare il vice di Mile Svilar, confermato come titolare tra i pali dei capitolini dopo il rinnovo firmato pochi giorni fa fino al 2030. Mancano solamente pochi dettagli anche perché, l’estremo difensore, ha svolto anche le visite mediche con la sua futura a nuova squadra.
Una lunga trafila in prestito, il Milan non è stato mai convinto di lui
Vasquez è arrivato in Italia a gennaio 2023 dal Guaranì ma è stato chiuso da Mike Maignan. Per questo motivo i rossoneri lo hanno girato in prestito allo Sheffield Wednesday, all’Ascoli e infine all’Empoli, dove è arrivata la delusione della retrocessione all’ultima giornata.
Ha dimostrato affidabilità e si è meritato la chance di restare nel massimo campionato italiano, entrando a fare parte di uno spogliatoio importante come quello della Roma e avendo la possibilità di essere allenato da un tecnico capace come Gian Piero Gasperini.