Olanda, De Ligt: “Alla Juve poca ambizione di vincere la Champions”

De Ligt, dal ritiro dell'Olanda, è tornato a parlare della differenza tra il Bayern Monaco e la Juventus. Ecco le sue dichiarazioni.

20/09/2022

16:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Parole al veleno quelle che arriva da Matthijs de Ligt, difensore dell’Olanda direttamente dal ritiro della sua Nazionale. Il giocatore è tornato anche una volta sul paragone tra il Bayern Monaco e al Juventus. In estate il difensore olandese è passato dalla società bianconera (con cui ha conluso tre anni altalenanti) a quella bavarese (dove anche in questo caso l’inizio non è stato dei migliori). La scelta per il giocatore di vestire la maglia dei bavaresi deriva anche dalle diverse ambizioni del club. Ecco le sue dichiarazioni.

de ligt olanda
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Olanda, le dichiarazioni di De Ligt

“Il Bayern Monaco per me è un salto di qualità come squadra. E’ un club che ha l’ambizione di vincere sempre la Champions League. Alla Juventus invece c’era un po’ meno. Ho sentito che era giunto il momento per fare un salto di qualità e l’ho fatto. Alla Juventus mi sono divertito tantissimo, ma il Bayern è più vicino alla filosofia della nazionale”.

Correlati

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

19:00

24/09/2022

18:40

24/09/2022

In occasione del Festival dello Sport a Trento, è interventuo il presidente del Torino, Urbano Cairo, che ha parlato di come...

In occasione del Festival dello Sport a Trento, è interventuo il presidente del...

18:40

24/09/2022