Olanda-Italia, le probabili formazioni: in palio c’è il terzo posto

retegui tigre

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Entrambe sconfitte in semifinale, rispettivamente da Croazia e Spagna, Olanda ed Italia si affrontano oggi alle 15:00 per la finalina: in palio c’è il terzo posto in Nations League. Una gara fra due formazioni che giocano, almeno sulla carta, a viso aperto, e che permetterà ai due commissari tecnici di provare qualche soluzione alternativa. Vediamo, nello specifico, le scelte dei due tecnici.

Le scelte di Koeman

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

In campo con il 4-3-3 l’Olanda di Koeman, reduce dalle quattro scoppole subite in semifinale dalla Croazia. In porta ci sarà Noppert, difeso dalla linea composta da Dumfries, Geertruida, Van Dijk e Aké. A centrocampo spazio a Wieffer, De Jong e Koopmeiners, mentre in attacco il trio formato da Malen, Gakpo e Lang.

Le scelte di Mancini

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Modulo speculare anche per Roberto Mancini, parecchio criticato in seguito alle scelte operate in semifinale contro la Spagna. In campo questa sera Donnarumma fra i pali, con Toloi, Acerbi, Buongiorno e Dimarco in difesa. A centrocampo Verratti, Cristante e Pellegrini, mentre in attacco spazio al tridente leggero formato da Raspadori, Retegui e Gnonto.

Olanda-Italia, le probabili formazioni

Olanda (4-3-3): Noppert; Dumfries, Geertruida, Van Dijk, Aké; Wieffer, De Jong, Koopmeiners; Maln, Gakpo, Lang. Allenatore Ronald Koeman.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Acerbi, Buongiorno, Dimarco; Verratti, Cristante, Pellegrini; Raspadori, Retegui, Gnonto. Allenatore Roberto Mancini.