Olympiacos, James ha firmato: chi sono gli altri svincolati

Olympiacos James

(Photo by YURI CORTEZ/AFP via Getty Images)

L’Olympiacos continua la sua campagna di rafforzamento. Il club greco dopo aver ingaggiato Marcelo, piazza un altro colpo da novanta: nella giornata di ieri è arrivata la firma di James Rodriguez. Il colombiano ex Real Madrid e Bayern Monaco è arrivato in Grecia dopo la non fortunatissima parentesi in Qatar con la maglia dell’Al-Rayyan, squadra dalla quale si era svincolato nelle scorse settimane.

Non solo una stella come James Rodriguez, nella giornata odierna un altro calciatore svincolato ha trovato squadra. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano: Ibrahima Mbaye. L’ex difensore del Bologna ha trovato l’accordo con il Cluj e dunque la sua carriera ripartirà dalla Romania.

I giocatori ancora svincolati

Se James Rodriguez e Mbaye sono riusciti a trovare squadra, ci sono ancora tanti calciatori anche di livello internazionale che non sono riusciti ancora a trovare un club che voglia puntare su di loro. Come riporta il sito di Sky Sport, ad oggi l’ex difensore del Lione Jason Denayer è ancora senza squadra. Il ventisettenne ha un valore di mercato di 14 milioni di euro. Stessa sorte, al momento, anche per Dan-Axel Zagadou, 23 anni, svincolato dopo l’ultima stagione al Borussia Dortmund. Non se la passano meglio i vari Xeka, Edgar Ié, Santiago Arias, Enock Kwateng e due vecchie conoscenze della nostra Serie A come Adel Taarabt e Nikola Maksimovic. Tra gli ex giocatori del nostro campionato sono ancora senza squadra: Faouzi Ghoulam, Josip Ilicic, Simone Zaza, Adem Ljajic, Gaston Ramirez, Pajtim Kasami, Luca Ceppitelli, Andrea Poli, Diego Perotti, Sebastian Giovinco, Rodrigo Palacio, Ricardo Quaresma, Marco Sau e Giuseppe Rossi.