Olympiacos, Manolas: “Torno con più esperienza”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Kostas Manolas all’Olympiacos sono arrivate anche le prime parole in patria del difensore greco ai microfoni della trasmissione televisiva “Super Bala Live”. L’ormai ex difensore del Napoli ha chiarito i motivi che lo hanno spinto a tornare in Grecia. Una scelta che va al di là della mera questione economica e va a toccare la sfera dell’attaccamento ai colori.

L’Olympiacos è sempre stato nel mio cuore. Sono grato e orgoglioso dell’accoglienza dei tifosi. Ho l’età e l’esperienza giusta per fare capire ai giovani cosa voglia dire indossare la maglia di questo club. Non ci sono motivazioni economiche, giocherò qui finché sarò in condizione”.

Manolas torna poi sui ricordi della sua avventura italiana, tra Roma e Napoli.

La rete realizzata contro il Barcellona ai tempi della Roma rappresenta il mio ricordo più bello, assieme alla Coppa Italia vinta con il Napoli”.

Si torna poi al Manolas versione Olympiacos, con qualche dettaglio in più riguardante il prossimo avversario dei greci in Europa League, ovvero l’Atalanta, avversaria in numerose occasione del difensore classe 1991.

Sono forti e sulla carta sono favoriti, ma in campo si va in undici contro undici. Giocano un calcio differente e a tutto campo. Vedremo chi passerà”.