Olympiacos, ufficiale il ritorno dell’ex Genoa Sokratis

Niente Italia per Sokratis

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Sokratis chiude le porte all’Italia e torna all’Olympiacos. I Thrylos hanno ufficializzato l’acquisto tramite i profili social. Il Genoa e la Lazio avevano cercato il difensore greco come rinforzo per la retroguardia, ma il giocatore ha preferito tornare in patria.

Sokratis aveva vestito per la prima volta la maglia dei rossoblù nella agosto del 2008. Con buone prestazioni si era guadagnato la maglia da titolare nell’undici di Gasperini, ma nell’estate del 2010 non ha resistito al corteggiamento rossonero.

Il fidanzamento tra il difensore greco e il Milan è durato un anno, ma in quella stagione è arrivato lo scudetto. Sokratis ha raggiunto la sua massima espressione calcistica negli anni di Dortmund.

E dopo aver girato Grecia, Italia e Germania, il classe ’88 ha voluto provare l’esperienza Premier. L’avventura all’Arsenal gli ha permesso di ampliare il suo curriculum: in due anni di duro lavoro è arrivata la FA Cup e il Community Shield.

Ma la nostalgia di casa ha cominciato a farsi sentire. Così, dopo tredici anni, Sokratis torna in Grecia e tenterà di dare il proprio contribuito all’Olympiacos ai fini della conquista del campionato.