Onana può lasciare l’Inter: le indiscrezioni scatenano i tifosi

Onana può lasciare l'Inter: le indiscrezioni scatenano i tifosi

Onana può lasciare l'Inter: le indiscrezioni scatenano i tifosi - (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images) - calcioinpillole.com

Onana lascia l’Inter? Il divorzio imminente tra David de Gea e il Manchester United potrebbe avere conseguenze anche in Serie A, in particolare per l’Inter. Secondo quanto riportato dal Manchester Evening News, il portiere spagnolo dirà addio all’Old Trafford dopo 12 anni e 545 partite. Naturalmente, il club dei Glazer sta già cercando un sostituto.

Il desiderio del Manchester: Onana 

Il nome in cima alla lista è quello di André Onana, portiere dell’Inter che Erik ten Hag conosce bene grazie al loro passato comune all’Ajax. Tra le alternative al camerunese ci sono Diogo Costa del Porto e Bart Verbruggen dell’Anderlecht, ma sarebbero considerate soltanto se la prima scelta non fosse possibile.

Onana può lasciare l'Inter: le indiscrezioni scatenano i tifosi
Onana può lasciare l’Inter: le indiscrezioni scatenano i tifosi – (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images) – calcioinpillole.com

Un’altra alternativa che si fa strada è Pickford dell’Everton. Nel caso di una sua partenza, l’Inter si getterà immediatamente su Vicario, spezzando così le speranze della Fiorentina. Anche se si tratta ancora di voci e indiscrezioni, come riportato da Sport Mediaset, sembra che André Onana abbia già avuto un primo contatto telefonico con i dirigenti dello United.

Onana, il derby Manchester-Chelsea

Dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il City, André aveva lasciato il suo futuro nelle mani del club nerazzurro, aspettandosi che si trattasse dell’opzione più probabile durante le discussioni sul rinnovo del prestito di Lukaku con il Chelsea. Ora, tuttavia, potrebbero aprirsi nuove opportunità a causa dell’interesse del Manchester United.

Si prospetta quindi un derby inglese che potrebbe innescare una battaglia per il portiere nerazzurro.

Onana può lasciare l'Inter: le indiscrezioni scatenano i tifosi
Onana può lasciare l’Inter: le indiscrezioni scatenano i tifosi – (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images) – calcioinpillole.com

La reazione dei tifosi alle ultime indiscrezioni

Naturalmente, la notizia non piace ai tifosi dell’Inter, molti dei quali non danno credito alle voci di mercato. Alcuni non credono nemmeno alla possibilità, mentre altri sono favorevoli alla cessione del portiere. Ci sono anche coloro che hanno sempre creduto in Onana e lo ritengono un portiere di livello per la Champions League.

Inoltre, c’è chi lancia provocazioni e chi difende la permanenza del giocatore. In definitiva, la volontà di Onana e del suo agente sarà determinante per il futuro del portiere.