OneFootball, nuovo progetto per il Mondiale: protagonisti Vinicius, Manè e tanti altri campioni

Si chiamerà "The Footballer's Journey" e sarà una raccolta NFT dedicata alle storie di tanti calciatori che saranno protagonisti in Qatar.

15/11/2022

12:07

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuovo progetto di OneFootball in vista del Mondiale in Qatar. La media platform leader del mondo del calcio ha infatti lanciato una iniziativa – in partenza il 15 dicembre – che coinvolge tanti grandi campioni del calcio internazionale. Si chiamerà “The Footballer’s Journey” e sarà un album a fumetti in quattro capitoli in cui verranno raccolti i momenti migliori delle undici superstar coinvolte nel progetto sotto forma di NFT.

onefootball
(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

 

LEGGI ANCHE: Qatar 2022, i talenti del gruppo B: l’Inghilterra domina, occhio agli USA

OneFootball, gli undici campioni coinvolti

Vinicius Jr, Sadio Manè e Joao Felix, ma anche Paulo Dybala, Kim Min-jae, Marco Reus, Alphonso Davies, Gio Reyna, Raphael Varane, Antony e Serge Gnabry. Questi sono gli undici campioni che parteciperanno al nuovo progetto di OneFootball, in occasione del Mondiale in Qatar. Il nuovo format, che si chiamerà “The Footballer’s Journey”, sarà un album a fumetti composto da 4 capitoli NFT in cui si racconterà la vita dei calciatori coinvolti e di come sono arrivati al grande calcio, fino alla Coppa del Mondo. In questo modo i tifosi di tutto il mondo potranno partecipare al viaggio dei loro giocatori preferiti, offrendo l’inizio di una nuova era del collezionismo legato al calcio.

Il primo capitolo racconterà la storia di 7 di questi calciatori come Davies, partito dal campo profughi in Ghana passando per l’MLS in Canada con i suoi genitori fino ad arrivare al Bayern Monaco. O come Manè, che ha perso il padre a 15 anni ed è fuggito dal Senegal per inseguire il suo sogno di diventare professionista.

L’album a fumetti per iniziare la raccolta “The Footballer’s Journey” sarà gratuito e i fan potranno acquistare i pacchetti a 29 dollari su aera.onefootball.com/players a partire dal 15 dicembre. Inoltre, sarà possibile effettuare scambi sul mercato di OneFootball per completare i fumetti della storia dei calciatori e ottenere contenuti esclusivi e la possibilità di vincere premi ed esperienze nella vita reale.

Bayern Davies
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Le parole di Vinicius e di Davies

A commentare il lancio dell’iniziativa ci sono Vinicius e Davies. L’attaccante del Real Madrid racconta: “Questa collezione con OneFootball è un modo fantastico per noi giocatori di condividere le nostre esperienze, mostrare il nostro lato umano e connetterci con i fan in un modo che non abbiamo mai fatto prima. Non vedo l’ora che gli appassionati inizino a condividere le nostre storie e le nostre collezioni, significa molto per noi”. Mentre l’esterno del Bayern dice: “Sono entusiasta di poter mostrare ai giovani aspiranti calciatori che bisogna lavorare sodo per arrivare in alto e poterlo fare in un modo nuovo e innovativo con OneFootball è per me molto importante. Ho iniziato a giocare in Canada a scuola e poi con squadre di club locali. È stato l’inizio del mio percorso che mi ha portato fino ai vertici della Bundesliga e a partecipare ai Mondiali con il mio Paese quest’inverno”.

I primi sette protagonisti saranno Vinicius, Manè, Felix, Kim, Davies, Varane e Gnabry, mentre le storie di Dybala, Reus, Reyna e Antony usciranno nel 2023.

Calcio e...

08:30

27/11/2022

Il 1° maggio del 1988, il Milan di Arrigo Sacchi espugna il San Paolo, mettendo una seria ipoteca alla vittoria dello Scudetto....

Il 1° maggio del 1988, il Milan di Arrigo Sacchi espugna il San Paolo, mettendo una...

08:30

27/11/2022

08:00

27/11/2022

Il 27 novembre 1964, a Jesi, nasce Roberto Mancini. Talento precoce e numero dieci naturale, esordisce in serie A a 17 anni, con...

Il 27 novembre 1964, a Jesi, nasce Roberto Mancini. Talento precoce e numero dieci...

08:00

27/11/2022