Orsolini-Kean, le speranze di Bologna e Fiorentina per una stagione da protagonisti

Orsolini-Kean, le speranze di Bologna e Fiorentina per una stagione da protagonisti

Orsolini Bologna (Foto di Massimo Paolone, LaPresse) calcioinpillole.com

Due squadre che vogliono essere protagoniste in questa stagione; parliamo di Fiorentina e Bologna. I viola sono reduci da un campionato di alti e bassi con la qualificazione alla Conference League ottenuta in extremis grazie al successo di Udine e alla contemporanea sconfitta della Lazio con il Lecce. I rossoblù invece hanno vissuto una stagione da incorniciare tra la partecipazione alla Champions e la storica vittoria della Coppa Italia. Realtà importanti della Serie A che hanno tutta l’intenzione di confermarsi in questa stagione ricca di impegni per entrambi. La Fiorentina vuole, finalmente, prendersi la Conference dopo due finali (perse) e l’eliminazione in semifinale. Il Bologna avrà anche l’Europa League e la Supercoppa, competizioni dove provare a fare il meglio possibile. Le due squadre puntano molto su Orsolini e Kean.

I due giocatori sono la speranza più grande per Bologna e Fiorentina. Contro il Como si è vista tutta l’importanza dell’attaccante azzurro. All’interno di una partita chiusa e dove i rossoblù faticavano a trovare il varco giusto, ci ha pensato il numero 7 a rompere gli equilibri. Dopo una stagione da 15 gol e 4 assist, Orsolini ha ricominciato a bussare (per citare la sua esultanza) e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il Bologna, in questo mercato, ha perso Ndoye sostituito da Rowe ma resta Orsolini il top player a cui affidarsi per essere protagonista all’interno della stagione. Gli impegni sono tanti, si giocherà ogni tre giorni e ci saranno momenti in cui l’azzurro dovrà essere gestito; nonostante questo Orsolini resta la più grande speranza del Bologna

Il Bologna si affida ad Orsolini, la Fiorentina a Kean

La Fiorentina ha blindato Kean con un rinnovo di contratto dove sono stati migliorati lo stipendio dell’attaccante e soprattutto una clausola rescissoria passata da 52 a 62 milioni. Operazione che ha confermato la volontà dei viola di tenersi stretto un giocatore che, nella scorsa stagione, ha dimostrato tutta la sua importanza a suon di gol (19 in campionato) e prestazioni. Quest’anno vuole ripetersi con Pioli deciso a puntare molto sul centravanti azzurro. Il tecnico, al momento del suo arrivo, ha dichiarato apertamente le ambizioni della società viola: lottare in campionato per il quarto posto e arrivare in fondo alla Conference League.

Un doppio obiettivo non semplice considerando la concorrenza in Serie A e le difficoltà del percorso europeo. La Fiorentina però ha operato in maniera importante sul calciomercato dove una delle operazioni migliori è stata, senza dubbio, la permanenza di Kean. Il centravanti, così come Orsolini, è la migliore speranza per i viola.