Osimhen ha il suo assistente personale: ecco il dato che incorona Di Lorenzo

Napoli's Nigerian forward #09 Victor Osimhen (L) celebrates with teammates after scoring during the Italian Serie A football match Frosinone vs Napoli at the Benito Stirpe stadium in Frosinone, on August 19, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Il Napoli vince a Frosinone grazie al gol di Politano prima e Osimhen dopo. Il nigeriano, autore di una doppietta, è stato il protagonista principale della gara. Ma il doppio assist di Di Lorenzo non è passato inosservato: il terzino ha servito per ben due volte il nigeriano che ha insaccato il pallone. Nella prima occasione l’ex Empoli è stato caparbio nel non perdere il pallone nonostante la pressione dell’avversario, mentre nella seconda azione un tocco di prima ha lanciato Victor in porta. Il capitano si conferma una garanzia per il mister e per i compagni. Il rinnovo, annunciato da De Laurentiis a Dimaro, ha messo ancor di più il capitano al centro del progetto. Le stesse parole di Garcia (“non ho avuti dubbi su chi potesse cadere la scelta della fascia”) fanno bene al difensore azzurro. Le sublimi prestazioni vanno di pari passo con il suo essere leader.

Come segnalato dal profilo Twitter di Opta, per la prima volta in un match di Serie A, Giovanni Di Lorenzo ha fornito 2 assist nella stessa partita. Inoltre, 6 dei suoi ultimi 10 assist in Serie A sono arrivati per gol di Victor Osimhen. Il nigeriano, dunque, deve meriti al capitano azzurro per i suoi tanti assist.