Osimhen lascia il Galatasaray giusto in tempo | Giocherà il Mondiale per Club con la nuova maglia

Osimhen lascia il Galatasaray giusto in tempo | Giocherà il Mondiale per Club con la nuova maglia

Victor Osimhen ai tempi dell'esperienza con il Napoli - lapresse - calcioinpillole.com

La super esperienza di Victor Osimhen sta finendo. Lascerà il Galatasaray per giocare il Mondiale per Club con una nuova maglia.

Infortuni, settimane complicate, prestazioni opache e polemiche sul futuro, è stata un’estate bollente per Victor Osimhen. Tutto questo non c’è più, la cura Galatasaray il giusto rimedio per restituire al calcio internazionale quel goleador che fece battere forti i cuori del Napoli targato Spalletti. Per la gioia di Victor e di De Laurentiis.

Accelerazioni, fiuto del gol e una fame che sembrava smarrita: le trenta reti e passa messe a segno con il Galatasaray sono la cartina di tornasole di un campione ritrovato, rinato. Che ora torna a far parlare di sé anche per il mercato.

Per il Napoli, è molto più di una buona notizia. La società partenopea guarda con ottimismo alla prossima sessione di mercato estiva, quando scatterà l’asta per prenderlo, partendo però da un presupposto base.

Le italiane non dovranno pagare nessuna clausola rescissoria, ma bisognerà sedersi al tavolo delle negoziazioni direttamente con Aurelio De Laurentiis, a differenza dei club esteri. Che, pagando 75 milioni di euro e, ovviamente, trovando l’accordo con l’entourage dell’attaccante nigeriano, lo prenderanno senza che il Napoli possa dire nulla,

De Laurentiis fa cassa

Il Paris Saint-Germain resta alla finestra: s’è preso Kvara e potrebbe prendersi anche quel gemello del gol con cui ha fatto follie ai tempi del Napoli di Spalletti. Il Chelsea, a cui serve un centravanti, potrebbe farsi un bel regalo per il ritorno in Champions League.

L’Arsenal ha già intensificato i contatti nelle ultime settimane. Il Galatasaray proverà a trattenerlo, puntando sul fatto che il nigeriano a Istanbul sta benissimo ma consapevole che sarà alquanto complicato trattenerlo.

Victor Osimhen
Victor Osimhen con la maglia del Galatasaray – lapresse – calcioinpillole.com

OK il prezzo è giusto

Attenzione, però, a un altro ritorno di fiamma, quello che arriva sempre dal mondo arabo, che non ha mai abbandonato l’idea di vedere Victor Osimhen in terra saudita. Secondo La Repubblica, Victor Osimhen tornerà al Napoli. Ma solo per dirsi addio. A titolo definitivo, peraltro. Gli arabi sono interessati a Osimhen per presentarsi più forti al mondiale per club, in programma dal 14 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti.

Il bonifico di 75 milioni di euro a De Laurentiis arriverà dall’Al-Hilal di Rijad o da Al Ayn, la “Città giardino” degli Emirati, che ovviamente ricoprirà d’oro l’attaccante nigeriano. Ma questo a De Laurentiis interessa poco o nulla. I 75 milioni di euro presi dal PSG per Kvara, uniti a 75 di Osimhen, permetteranno agli azzurri di avere un bazooka da far esplodere nel prossimo mercato.