Al Napoli non bastano Osimhen e Kvara: il Villarreal cala il tris al Maradona

Terminato il ritiro in Turchia, il Napoli è rientrato in Italia ed è già sceso in campo per disputare una nuova amichevole in vista della ripresa del campionato. Questa sera la squadra di Spalletti, composta da Osimhen e company, è stata sottoposta al test Villarreal, club spagnolo della Liga nel quale militano gli ex azzurri Albiol e Reina.

Napoli-Villarreal, Osimhen risponde a Capoue : è 1-1 dopo i primi 45′

(Getty Images)

Dopo una partenza a rilento per entrambe le formazioni, gli spagnoli passano subito a condurre al primo quarto d’ora di gioco della gara con il gol realizzato da Capoue. Tuttavia, la reazione degli azzurri è immediata: ci pensa il “solito” Osimhen ad annullare il vantaggio del Submarino Amarillo e pareggiare i conti. Tentativi da una parte e dall’altra, le due squadre tentano di imporre il loro gioco dopo le due reti siglate, ma è 1-1 dopo i primi 45′.

Napoli-Villarreal, Morena sigla la terza rete degli spagnoli

Villarreal Gerard Moreno
(Getty Images)

Nella ripresa il Villarreal mette subito il piede sull’acceleratore e tenta di trovare la strada del secondo gol. Nonostante ciò, Spalletti tenta di dare una scossa alla sua squadra con l’ingresso in campo dei giovani Gaetano e Zerbin. Tuttavia, sono ancora gli spagnoli a rendersi pericolosi prima con con la conclusione violenta di Alex di poco alta sopra la traversa, poi l’ulteriore tentativo del centrocampista francese alla destra di Meret. Momento di difficoltà per il Napoli in transizione negativa. Emerge la superiorità degli ospiti, i quali concretizzano le occasioni create e siglano la rete del vantaggio con Jackson.

Ancora scosso per gol di svantaggio, il Napoli subisce anche il terzo alla mezz’ora di gioco del secondo tempo: buco difensivo della retroguardia azzurra, Moreno deposita la palla in rete a porta sguarnita e cala il tris al Maradona. In un momento particolarmente complicato, ad ogni modo la squadra campana non demorde e rialza la testa. Al 79′ Zerbin viene abbattuto nell’area di rigore avversaria e si procura un calcio di rigore, trasformato magnificamente da Kvara. Il Napoli ritorna in partita, l’obiettivo è il pareggio. Nonostante l’aggressività della formazione di casa, il Villarreal torna nuovamente a pungere e sfiora il poker nei minuti finali della gara. Malgrado gli ultimi sussulti allo scadere, il Napoli incassa il tris del Villarreal e perde un’amichevole importante.

Edoardo Riccio

Leggi anche

Napoli-Villarreal, regna l’equilibrio nel primo tempo: Osimhen risponde a Capoue