Liga, 8^ giornata: poker Real, cade il Barça

Barcelona's Argentine forward Lionel Messi wipes his face during the Spanish League football match between Deportivo Alaves and Barcelona at the Mendizorroza stadium in Vitoria on October 31, 2020. (Photo by Cesar Manso / AFP) (Photo by CESAR MANSO/AFP via Getty Images)

La Liga è andata in scena oggi con quattro partite dell’ottava giornata.

Il Real Madrid cala il poker contro un malcapitato Huesca: ad aprire le danze un gol strepitoso di Hazard che toglie la ragnatela dall’incrocio con un tiro di sinistro da fuori area poi la strada è spianata verso il trionfo finale firmato dalla doppietta di Benzema e al gol di Valverde: per gli ospiti, sconfitta resa meno amara dalla rete della bandiera di Ferreiro.

Sull’altra sponda di Madrid si gioisce allo stesso modo: l’Atlético, infatti, vince per 3-1 la sua gara in trasferta contro l’Osasuna con Joao Felix a rubare la scena con una doppietta ed un rigore sbagliato. Il terzo gol dei Colchoneros è firmato dall’ex Samp Torreira che spegne le ambizioni di pareggio dei padroni di casa che avevano accorciato le distanze con Ante Budimir.

Al San Mames l‘Athletic Bilbao la spunta contro il Siviglia per 2-1. Al vantaggio iniziale degli ospiti siglato da En Nesyri al 9° rispondono Muniain e Sancet.

Il Barcelona impatta in trasferta contro l’Alaves: un indefinibile errore di Neto regala il vantaggio ai padroni di casa che passano con Rioja, poi è totale dominio blaugrana. Il gol del pareggio arriva con Griezmann al minuto 62 e nonostante l’Alaves sia costretto a giocare in 10 uomini dal minuto successivo in poi per l’espulsione di Jota, riesce a resistere all’assalto di Messi e compagni portando a casa un preziosissimo pareggio.

Continua a perdere terreno il Barcelona in classifica, mentre il Real si riprende la vetta della classifica in coabitazione con la Real Sociedad.